Villasimius, incidente mortale nella notte: auto contro scooter, vittima un giovane di 19 anni. Annullati tutti gli eventi - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 14:51

Villasimius, incidente mortale nella notte: auto contro scooter, vittima un giovane di 19 anni. Annullati tutti gli eventi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno messo in sicurezza i mezzi e avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente

di Salvatore Isola

Villasimius, incidente mortale nella notte: un giovane di 19 anni perde la vita

Tragedia nella notte all’ingresso di Villasimius, nel sud Sardegna: Alessandro Zizzaro, 19 anni, è morto nello scontro tra lo scooter su cui viaggiava e un’automobile. L’incidente è avvenuto intorno alle 3, nei pressi di un parcheggio all’ingresso del paese. L’impatto è stato violentissimo: nonostante il rapido intervento del 118 e i tentativi di rianimazione, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi e l’area, mentre i carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità. Nell’auto viaggiavano due coetanei della vittima che sono stati accompagnati in ospedale, sotto choc ma illesi.

Villasimius, incidente mortale nella notte: il Comune annulla tutti gli eventi

Una tragedia che ha profondamente scosso la comunità di Villasimius. Il Comune ha deciso di annullare tutti gli eventi legati alle festività natalizie e di inizio anno programmati nei prossimi giorni. "Questa notte – scrive sui social il sindaco Gianluca Dessì – la nostra comunità è stata colpita da una tragedia che ci lascia senza parole.

La prematura scomparsa del giovanissimo e caro Alessandro ha profondamente scosso tutti noi. In queste ore di dolore, il pensiero dell’amministrazione comunale va alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutte le persone che gli hanno voluto bene".

Poi la comunicazione dello stop alle iniziative: "Villasimius è una comunità unita, capace di stringersi attorno a chi soffre. Oggi più che mai sentiamo il dovere di farlo, con silenzio, rispetto e solidarietà".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"