A- A+
Cronache
Violentata a 15 anni e filmata: stupro choc alla Festa dell'Unità di Bologna

Bologna, una ragazza di 15 anni ha denunciato di essere stata violentata durante la Festa dell'Unità

Una ragazza di 15 anni ha denunciato di aver subito una violenza sessuale di gruppo durante la Festa dell'Unità. Da una prima ricostruzione dei fatti la minore sarebbe stata abusata da un adolescente, mentre il resto del branco riprendeva con il telefonino. La violenza, riportata dal quotidiano "il Resto del Carlino", è avvenuta nella zona delle giostre al Parco Nord, l'ultima sera della kermesse, il 18 settembre. Per quei fatti, sono stati identificati cinque minorenni, tra questi alcune ragazzine, e un maggiorenne.

LEGGI ANCHE: Violentata sul treno: "Vivo in Germania, lì mai successo. In Italia due volte"

Bologna, le indagini sulla violenza di gruppo sulla 15enne

I militari sono impegnati a far luce sulla vicenda cui la 15enne si è rivolta, la giovane sarebbe stata avvicinata dai coetanei in maniera amichevole, a tarda sera al Parco Nord di Bologna, per trascorrere la serata insieme. Poi, in una zona appartata, la situazione sarebbe degenerata e la ragazza sarebbe stata abusata da un adolescente davanti agli altri componenti del gruppo, che hanno ripreso tutto con i telefonini.

LEGGI ANCHE: Violentata di mattina sul treno Milano-Bergamo: "Sono svenuta per lo choc"

Bologna, scattate le denunce per cinque minorenni e un maggiorenne

Ascoltata la vittima in audizione protetta, i carabinieri - nel corso dei mesi - hanno messo in fila i tasselli della serata, individuando i presunti autori dei fatti e hanno informato la Procura dei minori e quella ordinaria, al fine di vagliare la posizione dell'unico maggiorenne coinvolto. Al termine degli accertamenti degli uomini dell'Arma sono stati denunciati cinque minorenni con l'accusa di violenza sessuale mentre per il maggiorenne il Gip ha disposto un divieto di avvicinamento alla vittima: un provvedimento non ancora applicato visto che l'indagato è irreperibile essendosi trasferitosi all'estero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bolognafesta dell'unitàviolenza
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn





motori
La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.