A- A+
Cronache
Stuprata a turno da 7 ragazzi, orrore a Palermo. Arrestato anche un minore

Violenza sessuale di gruppo: arrestati 7 giovani a Palermo

Violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza: sette giovani sono stati arrestati a Palermo, indagati perchè avrebbero abusato sessualmente di una giovanissima donna palermitana, la quale, in stato di ebrezza alcolica, sarebbe stata condotta in un’area isolata del centro della città e lì violentata a turno da alcuni dei giovani.

Questa mattina all’alba i carabinieri hanno eseguito le ordinanze di custodia nei confronti di tre adulti e di un minore. I quattro avrebbero agito con la complicità di altri tre giovani, arrestati lo scorso 3 agosto.  L’attività d’indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia piazza Verdi insieme ai colleghi della stazione Brancaccio, sotto la direzione della locale procura della Repubblica presso il Tribunale e della Procura per i Minorenni presso il Tribunale per i minorenni di Palermo - ha consentito di raccogliere "un grave quadro indiziario" nei confronti dei sette ragazzi arrestati.

Leggi anche: Femminicidio Bolzano, convalidato il fermo. Il presunto omicida non testimonia

Leggi anche: Omicidio Cuneo, rintracciato e arrestato il 21enne Sacha Chang

"L’operazione di oggi - sottolinea l'Arma - testimonia come trovando il coraggio di non restare in silenzio e chiedendo aiuto alle forze di polizia, si possa combattere adeguatamente ogni forma di violenza contro le donne". 

 

Violenza sulle donne, Irma Conti (Adgi): "stupro di gruppo Palermo non resterà impunito"

"La diffusa violenza sessuale di gruppo oltre a rappresentare una delle peggiori violenze sulla donna, pone un serio problema in ordine al crescente fenomeno giovanile. Va evidenziato che non resta impunita. Alle giovani - d’accordo o meno sul dirlo, ma io mi sento di farlo visti i valori in gioco - va detto di non perdere mai la gestione di loro stesse, mai". Così Irma Conti, presidente dell'Associazione Donne Giuriste Italia (Adgi) e cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulle donne, commenta all'Adnkronos la violenza sessuale di gruppo a Palermo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
palermoviolenza sessuale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.