A- A+
Cronache
Voli low cost, non solo i bagagli a mano: ora pure la cappelliera si paga

Voli low cost, una compagnia prevede il pagamento anche della cappelliera. Ecco quanto costa 


Almeno due generazioni sono cresciute con la certezza di poter viaggiare liberamente e a prezzi decisamente bassi. Il sistema delle compagnie lowcost ha permesso a tantissimi di spostarsi da un Paese all’altro senza limiti, o quasi, guadagnando nel caso dei travel influencer e contribuendo a generare il fenomeno dei nomadi digitali.

Accettando di seguire il sistema, optando per il mese più conveniente e il giorno preferito dalla compagnia, in tanti sono riusciti negli anni a spiccare il volo con una manciata di euro. Vediamo, però, come tutto ciò stia cambiando, passo dopo passo. Lo scrive il sito quifinanza.it.

Si parla sempre più spesso del fatto che questo tipo di soluzione non sia più gestibile. Tempo fa Ryanair aveva addirittura ipotizzato la fine del mondo lowcost, facendo quindi un passo indietro nell’evoluzione del trasporto aereo.

Nulla di tutto ciò è avvenuto, almeno per il momento, ma è innegabile come qualcosa sia cambiato in maniera netta. Si fa ancora fatica ad accettare il fatto che molte compagnie richiedano un’aggiunta economica per poter avere a bordo un bagaglio che non rientri nelle minime misure dello spazio al di sotto del sediolino. Chi vuole una valigia nell’apposito alloggiamento deve pagare ma ora la situazione subisce una nuova evoluzione. Una compagnia prevede infatti il pagamento della cappelliera, ovvero dello spazio offerto. Vediamo come funziona tutto ciò.

Specifichiamo subito che non si tratta di una soluzione adottata in massa, al meno per il momento. L’iniziativa è stata presa dal vettore tedesco Condor, in precedenza parte del gruppo Lufthansa e oggi di quello di Thomas Cook.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cappelliera voli low cost
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

Toyota lancia il nuovo PROACE Electric e PROACE CITY Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.