A- A+
Cronache
Weekend: ancora temporali, ma è in arrivo un nuovo ciclone

Il tempo sul nostro Paese continua a mantenersi piuttosto movimentato; il weekend vedrà il passaggio di un fronte perturbato che colpirà principalmente il Centro-Sud, ma poi da lunedì comincerà una nuova fase di maltempo.  Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato qualche pioggia interesserà l’alta Toscana e l’Umbria mentre dei temporali o rovesci colpiranno Campania, Basilicata, Puglia e poi Calabria. Tempo più soleggiato anche se con molte nubi sul resto d’Italia.
Domenica il tempo si manterrà instabile ancora sulla Calabria e poi sulla Sicilia tirrenica, me un nuovo vortice è pronto a raggiungere il Paese a partire dal Nord dove aumenterà la nuvolosità anche con qualche debole pioggia.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che dalle primissime ore di lunedì 7 ottobre il ciclone entrerà dalla Valle del Rodano e andrà a posizionarsi sul mar Tirreno per poi scendere velocemente verso il mar di Sicilia.
La nostra attenzione si focalizza sulle regioni del Centro Sud. In particolare ci aspettiamo forti temporali sul Lazio (anche a Roma) sulla Sardegna, sulla Campania e poi giù fino in Calabria e Sicilia. Molte nubi e piogge sparse invece al Nordovest e regioni adriatiche centro-meridionali. Nella giornata di martedì la pressione comincerà ad aumentare riportando il bel tempo su molte regioni, mentre ultime fasi di maltempo interesseranno la Sicilia.

Commenti
    Tags:
    weekend meteoprevisioni meteo weekend
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Ipotesi plexiglass in spiaggia Greta: "Me volete fa inc...?"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Ipotesi plexiglass in spiaggia
    Greta: "Me volete fa inc...?"

    i più visti
    in vetrina
    DILETTA LEOTTA, BIKINI E LATO B MOZZAFIATO: LE FOTO PAPARAZZATE

    DILETTA LEOTTA, BIKINI E LATO B MOZZAFIATO: LE FOTO PAPARAZZATE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA

    Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.