A- A+
Cronache
Willy, in ospedale solo dopo un'ora. Indisponibile l'unica ambulanza del paese
(fonte Lapresse)

Willy, in ospedale solo dopo un'ora. Indisponibile l'unica ambulanza del paese

La vicenda del giovane Willy, massacrato di botte a Colleferro, continua a offrire nuovi retroscena sulla possibile ricostruzione di quei tragici momenti. Uno riguarda il ritardo nei soccorsi - si legge sulla Stampa - infatti il pronto soccorso più vicino dista solo 250 metri, ma il 21 enne che era ancora vivo, ha dovuto aspettare un'ora per l'arrivo in ospedale. L'unica ambulanza del paese, infatti, era indisponibile a causa di un'altra chiamata.

Era uscita poco tempo prima per un’altra emergenza", spiega un operatore dell’Ares 118, che sabato non era in servizio, "per fortuna". E di ambulanza, a Colleferro, ce n’è solo una, pure malconcia, a guardarla bene. Così il servizio regionale dell’Ares 118 ne ha cercata in automatico un’altra disponibile e la più vicina era a Montelanico, paese che dista una quindicina di chilometri. Questo spiega (in parte) - prosegue La Stampa - perché sia arrivata dopo circa mezz’ora dalla chiamata, alcuni testimoni hanno parlato addirittura di 40 minuti. Tutto riportato agli atti dell’inchiesta e nell’ordinanza del gip. Quando finalmente lo portano all’ospedale di Colleferro, circa 50 minuti dopo il pestaggio, Willy è già in fin di vita, praticamente in arresto cardiaco. I medici del Pronto soccorso capiscono subito che salvarlo non sarà possibile.

Willy, il premier Conte presente ai funerali 

A quanto apprende l'Adnkronos, anche il premier Giuseppe Conte prenderà parte ai funerali di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo di 21 anni che ha perso la vita nella notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre dopo essere intervenuto per sedare una lite. I funerali si terranno domani, alle 10, presso il Campo Sportivo Comunale 'Piergiorgio Tintisona'. 

Commenti
    Tags:
    willywilly colleferropestaggio willymorte willywilly ambulanzawilly fratelli bianchiwilly mortowilly ammazzato di botte
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.