A- A+
Cronache
Si chiama Y-40 e si trova a Padova. E' la piscina più profonda del mondo

Quaranta metri sott'acqua e tunnel panoramici per guardare chi si immerge. Dal progetto creativo dell'Architetto e direttore dell'Hotel Terme Millepini Emanuele Boaretto. Il progetto della piscina Y-40 nasce con delle caratteristiche del tutto speciali, anzi uniche al mondo. A pochi chilometri da Venezia e Padova in Abano-Montegrotto Terme, 365 giorni l'anno di spazi dedicati all'apprendimento per apneisti e sommozzatori, l'immensità di un set cinematografico e aree per servizi fotografici, un ambiente sicuro per esercitazioni professionali, per vivere le più svariate esperienze di acquaticità.

Superata di sette metri la vasca “Nemo 33” costruita anni fa in Belgio, e fino a qualche giorno fa la vasca per immersioni più fonda del pianeta. Un particolare che ha permesso a “Y -40” di prendere posto nel libro del Guinnes World Record.

Y-40, grazie alla profondità record, permette di intraprendere il percorso per acquisire tutti i brevetti della subacquea ricreativa e apre a quelli della subacquea tecnica. Piattaforme a diverse profondità possono essere prenotate per svolgere particolari attività. Chi ha bisogno di rilassarsi prima di entrare in acqua troverà uno spazio dedicato alla meditazione ed alla distensione muscolare. Aule adiacenti alla vasca, potranno essere usate per briefing pre-immersione o per tenere corsi di formazione. Il centro congressi Y-40 è composto da sei sale meeting che possono contenere altre 500 persone. Vengono anche organizzate sessioni di Apnea e Scuba con la possibilità di partecipare a corsi, stage, seminari e presentazioni.

Tags:
piscinay40padova
in evidenza
Estate in crisi. Inattesa svolta Arrivano fresco e forti piogge

Meteo, cambia tutto

Estate in crisi. Inattesa svolta
Arrivano fresco e forti piogge


in vetrina
Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma

Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma





casa, immobiliare
motori
Dacia Jogger debutta sul mercato italiano

Dacia Jogger debutta sul mercato italiano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.