A- A+
Cronache
Yacht scomparso da 5 giorni. Giallo nelle acque dell'Atlantico

Lo yacht britannico Cheeki Rafiki, con quattro persone di equipaggio a bordo, risulta disperso nell'Oceano Atlantico. L'imbarcazione, riporta la Bbc, stava facendo ritorno in Gran Bretagna dopo aver preso parte a una regata ad Antigua. Lo yacht aveva segnalato delle difficoltà giovedì scorso e a partire da venerdì, mentre era diretto verso le Azzorre, ogni contatto è andato perduto. Gli aerei della guardia costiera statunitense e canadese inviati in soccorso dell'imbarcazione hanno interrotto le ricerche a partire da oggi. I membri dell'equipaggio sono tutti cittadini britannici.

Dispersi da circa 5 giorni nell’Oceano Atlantico, in un punto imprecisato a oltre 1000 miglia davanti alle coste degli Usa e del Canada. Sono sempre più esili le speranze di ritrovare vivi i quattro uomini - tutti inglesi - a bordo della barca a vela , il Cheeki Rafiki.

Quel che si sta profilando è una specie di caso diplomatico tra Gran Bretagna da una parte e dall’altra Usa e Canada le cui rispettive guardie costiere hanno sospeso le ricerche, ritenendo che non vi sia più alcuna possibilità di ritrovare vivi i componenti dell’equipaggio. Parlamentari inglesi, e anche il Foreign Office, stanno premendo affinché le ricerche riprendano.

I familiari sostengono che i quattro potrebbero essere ancora vivi, addirittura dentro al battello rovesciato di cui però non ci sarebbero più tracce. Citano anche esempi di marinaio sopravvissuto nell’Antartico per 5 giorni grazie a una bolla d’aria che si era formata dentro lo yacht. E non è escluso che prima dell’incidente non siano riusciti a lanciare in mare la zattera.

Tags:
yachtgialloatlantico
in evidenza
Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano

Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.