A- A+
Cronache

Sono circa 700 le donne bergamasche che hanno soggiornato almeno una volta a Salice Terme, in provincia di Pavia, e che saranno convocate per il test del dna, per accertare se una di loro potrebbe essere la madre del presunto assassino di Yara Gambirasio. Lo scrive L'Eco di Bergamo spiegando che nella località termale era solito recarsi ogni anno Giuseppe Guerinoni, l'autista di Gorno morto nel 1999, ritenuto il padre biologico di 'Ignoto 1', l'individuo di sesso maschile di cui sono state trovate tracce sugli indumenti di Yara.

 

Difficile, se non impossibile scoprire chi ha ucciso la piccola Yara. Le tracce di dna lasciate sulle mutandine e i leggins della ragazzina di Brembate di Sopra sono troppo scarse. "Ignoto n'1", probabilmente, rimarrà tale. Non c’è ancora una relazione depositata in Procura. Ma trapela, scrive il Corriere della Sera, che questo nuovo test sia ormai impossibile. E questo non perché il centro non sia in grado di scovare quelle informazioni. Al contrario, è specializzato in questo. Il problema sta nel fatto che il materiale da cui è stato estratto il Dna era stato già analizzato dal Ris. Quindi, per forza, non ne è rimasto molto, mentre il tipo di esame a cui lo si voleva sottoporre ne richiede una buona quantità. Ma non è il solo problema, scrive sempre il Corsera. Quelle minuscole macchie ematiche erano annacquate a causa dell’esposizione del corpo alle intemperie per tre mesi. Una condizione in cui si aggiungono i Dna di batteri, animali, muffe e vegetali. Effettuare il test su campioni di saliva o di sangue non mescolati con altro materiale è fattibile per chi ha le conoscenze e gli strumenti giusti. Come il centro milanese. Ma in queste condizioni è un’impresa che, salvo colpi di scena, è destinata alla rinuncia.

Tags:
yaradnasalice
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.