A- A+
Cronache
Zen Warrior, la danza-marziale dell'Estate. Meditazione e recupero di energie
Miranda Kerr
IPA

Zen Warrior, la danza-marziale dell'Estate. Meditazione ed energie

L'estate degli italiani riparte dalle spiagge, con il Coronavirus che sembra far meno paura in base al numero di contagi e alla massiccia campagna vaccinale in atto. La preoccupazione è rivolta alla variante delta che sta avanzando, ma con la doppia dose dovrebbe garantire, come pubblicato su un recente studio della casa farmaceutica che produce il siero Moderna, l'immunità. Con la mente più libera, una nuova tecnica che unisce meditazione e arti marziali sta spopolando, si chiama Zen Warrior, denominata la danza del guerriero gentile. Consapevolezza, destrezza fisica, armonia nell'animo; caratteristiche che si fondono in questo metodo destinato - si legge sul Messaggero - a diventare un trend dell'estate.

Lo ha lanciato il romano Roberto Milletti, in arte Sensei, campione europeo e italiano di karate e amato dalla community di yoga lovers worldwide perché cofondatore, con Francesca Cassia, della scuola internazionale Odaka Yoga. Il suo motto? «Una mente che sa lasciar andare è invincibile". Zen Warrior - precisa Milletti al Messaggero - è basato su movimenti decisi e aggraziati, attraverso un ritmo specifico e unico che porta l'energia, o ki, a scorrere all'interno del corpo. Lo Zen è l'arte del lasciar andare, quindi bisogna mantenere la mente in un continuo stato di fluidità leggermente meditativo, e concentrarsi su movimenti calmi, lenti e centrati per avere un senso generale di gioia e soddisfazione nei confronti della vita, nell'istante presente".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
danza marziale zen warriortecnica yoga zen warriortecnica zen warrioryogazen warriorzen warrior cos'è
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.