A- A+
Culture
Addio a Karina Huff, morta l'inglesina della commedia italiana
Addio all'attrice Karina Huff nota per le sue apparizioni nelle commedie italiane come Sapore di Mare e Vacanze di Natale

La notizia è apparsa da pochi minuti sul suo profilo Facebook e sta facendo il giro dei social network. Il web dà l'addio a Karina Huff. L'attrice muore a soli 55 anni. Scoperta da Gianni Boncompagni, ha raggiunto la sua notorietà sul grande schermo con le sue apparizioni nelle commedie italiane come Sapore di Mare e Vacanze di Natale. Ha combattuto contro una terribile malattia, per ben due volte.

Karina Huff, nome d'arte di Carrina Corona Elizabella (Londra, 1º gennaio 1961 – Londra, 18 aprile 2016), è stata un'attrice britannica, come racconta wikipedia. Karina ebbe una certa notorietà in Italia nei primi anni ottanta grazie soprattutto alla sua avvenenza mostrata nei film Vacanze di Natale e in Sapore di mare e Sapore di mare 2 - Un anno dopo. In Vacanze di Natale era Samantha, un'americana di Pittsburgh arrivata in Italia con il suo fidanzato Christian De Sica, alla fine lascerà il paese dopo aver trovato a letto il boy friend con il maestro di sci Zartolin. Nei due Sapore di Mare è invece Susan, innamorata degli agi, che alla fine si mette insieme allo sfortunato Paolo.

Dal 1980 al 1985 conduce Popcorn, il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5. Nel dicembre 1981 fu sulla copertina di Playboy, dove veniva indicata come la rivale di Heather Parisi, mentre, al culmine della fama apparve, nel marzo 1984, sempre senza veli sulla rivista Playmen. Nel 1988 è lei a ballare la sigla finale del serial cabarettistico Zanzibar, in cui poi compare nella parte di Eva, un'avventrice in perpetua attesa del fidanzato Raul che non arriverà mai in nessuna delle 41 puntate del programma. Lavora nella sua palestra "Eva ti solleva" vicina al bar.

Dopo qualche altra apparizione in pellicole di diverso genere ha abbandonato il mondo del cinema. Nel 1999 ha partecipato alla trasmissione tv Meteore. Nel 2008 ha scoperto di avere un tumore al seno dal quale si è curata. Si è trasferita in Inghilterra. A marzo del 2013 è stata ospite nel salotto televisivo di Domenica Live, presentato da Barbara d'Urso.

Karina Huff   Vacanze di NataleKarina Huff in "Vacanze di Natale"
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
karina huff mortakarina huff sapore di mare vacanze di natale





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.