A- A+
Culture
Almodovar, presidente di giuria a Cannes

Sara' il regista spagnolo Pedro Almodovar a presiedere quest'anno la giuria del festival di Cannes, dal 17 al 28 maggio. Icona del cinema spagnolo, autore di film-cult come "Tutto su mia madre" o "Donne sull'orlo di una crisi di nervi", Almodovar aveva gia' fatto parte della giuria del concorso nel nel 1992, diretto all'epoca da Gerard Depardieu; e ha spesso presentato i suoi film sulla Croisette, ma non ha mai ottenuto il premio piu' ambito, la Palma d'Oro. In quasi quarant'anni di lavoro e con 20 pellicole all'attivo, Almodovar ha reinventato una Spagna tollerante e kitsch, descrivendola con toni coloriti e rocamboleschi e facendo diventare alcune sue straordinarie eroine dei classici. Il regista 67enne, che prende il testimone dal realizzatore della saga di Mad Max, l'australiano George Miller, si e' detto, in un comunicato, "molto onorato" e "riconoscente" di guidare quella che sara' la 70esima edizione della kermesse. 

Tags:
almodovar giuria cannesalmodovar cannes giuria
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.