A- A+
Culture
Architettura, lo stile C+V abruzzese allo studio di Hollywood

Sul tavolo della moderna sala d’attesa minimalista al terzo piano di uno degli uffici dello studio della Warner Bros. a Hollywood vi é un enorme libro che fa persino sembrare piccolo il grande tavolo su cui poggia. Mentre un’assistente va a prendere il caffé, prima dell'intervista di "Affari Italiani" al dirigente Warner, diamo un’occhiata al libro che é aperto (si immagina casualmente) alle pagine 522 e 523.

Da non crederci: sulle pagine compaiono le foto di una casa di Giulianova, Te (a sinistra) ed una di Ortona, Ch (a destra) entrambe realizzate dall’architetto pescarese Giovanni Vaccarini (da non confondersi con un altro famoso architetto, Giovanni Battista Vaccarini, che peró é nato nel 1702 a Palermo) nello stile chiamato “C+V Design”.

Il libro di 800 pagine é intitolato “The Phaidon Atlas of 21st Century World Architecture”. Phaidon é la casa editrice con sede a Londra e  il libro misura circa 34 x 47 cm, pesa 8 kg e negli Usa costa 195 dollari.

Il libro illustra con 4.600 foto 1.037 edifici esemplari da tutto il mondo. La selezione delle strutture rappresentate é stata realizzata da una giuria di esperti non collegati con la casa editrice. Il libro, comunque, non indica il nome dei proprietari degli edifici abruzzesi, limitandosi con ad indicare che é "confidential".
Bisogna andare ad Hollywood per trovare il talento nostrano!

Tags:
c+v designarchitetturadesignwarner bros.giovanni vaccarini
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.