A- A+
Culture
“Carolina Carolina", il brano contro la discriminazione omosessuale femminile

In data 11 gennaio 2016 si terrà, presso la discoteca Old Fashion di Milano a partire dalle ore 21,00, la presentazione del brano " Carolina Carolina”, scritto e cantato dall'autrice salentina Alessandra Nicita. E’ una canzone che si prefigge di lanciare un messaggio dirompente contro la discriminazione omosessuale femminile, contro i pregiudizi, che, nella società attuale, si vivono ancora nei confronti della diversità sessuale . Il testo inneggia alla libera espressione dell’ amore, scevra da barriere ideologiche e culturali, imposte da preconcetti e sovrastrutture sociali.

Alessandra Nicita è da anni impegnata nel campo delle rivendicazioni sociali e contro ogni forma di discriminazione umana. Infatti, nelle sue pubblicazioni, Nicita tratta temi di natura antropologica, spesso tralasciati in quanto inerenti al piano legato alla tematica del pudore “sociale” e del pregiudizio sessuale . La canzone "Carolina Carolina", un tango che rimane facilmente impresso, arrangiato dal noto produttore e musicista Roberto Costa, è un inno all’amore, seppur in modo ironico, ma con profondità e stile, che vuole e deve vivere in modo libero perché l’ amore è universale, cosi come è universale la musica ed i messaggi che da essa derivano . Alla serata di presentazione parteciperanno diversi personaggi del mondo dello spettacolo, nel quale è manifestato l’amore lesbico mediante gesti di effusione , tra i quali il "bacio" amoroso alla cantante protagonista.

Tags:
ariadna romeroomosessualità' femminileold fashion
in evidenza
Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

Il direttore Perrino su Isoradio
Affari commenta le elezioni 2022


in vetrina
SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain


motori
Skoda: nasce dal digitale l'auto da corsa Vision GT

Skoda: nasce dal digitale l'auto da corsa Vision GT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.