A- A+
Culture
Dan BrownDan Brown, autore de "Il Codice Da Vinci"

Il nuovo romanzo di Dan Brown, INFERNO, l’attesissimo seguito del bestseller Il simbolo perduto (Mondadori) che aveva battuto tutti i record di vendita, verrà pubblicato negli Stati Uniti da Doubleday e in contemporanea in Italia da Mondadori.
 
Nel nuovo libro ritorna Robert Langdon, il famoso studioso dei simboli di Harvard.  Ambientato nel cuore dell’Europa, il romanzo vede Langdon trascinato in un mondo straziato e la trama è incentrata su uno dei più duraturi e misteriosi capolavori letterari della storia.
 
Con un colpo di scena degno di Dan Brown, il titolo del libro verrà svelato oggi attraverso i social media con un mosaico creato da Hiperactivate.com. I lettori possono vedere il mosaico sul sito di Dan Brown (www.danbrown.com), sulla pagina Facebook dell’autore e sul sito del programma “Today”.

A partire dalle 7 (ora della costa est degli Stati Uniti), in partenership con NBC News, la trasmissione “Today” invita i lettori di Dan Brown a inviare dei post via Facebook e Twitter che aiutino a svelare il titolo. Dopo che i lettori hanno mandato il loro post (ad esempio :“Voglio sapere il titolo del nuovo libro di Dan Brown!” oppure “Sta per uscire il nuovo Dan Brown, non vedo l’ora!”) l’immagine del loro profilo  rimuove immediatamente una tessera del mosaico. Attraverso l’aggregazione dei post di migliaia di utenti tutte le tessere del mosaico verranno staccate rivelando il titolo del libro. Al posto delle tessere ci saranno poi tutte le immagini dei profili dei lettori  che potranno essere viste zoommando sul mosaico.

Dice Dan Brown: “Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo, sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso… un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segreto”. 

Il codice da Vinci ha venduto nel mondo 80 milioni di copie e 4 milioni di copie in Italia. Il libro è stato pubblicato in oltre 30 Paesi. In Italia tutti i libri di Dan Brown hanno venduto oltre 10 milioni di copie. In occasione del 10° anniversario dalla pubblicazione di Il codice da Vinci uscirà un’edizione speciale il 12 marzo.

Tags:
dan brownnuovo libro

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.