A- A+
Culture
Artemide e Jean Nouvel al Musée des Arts Décoratif di Parigi. La mostra
Artemide Equilibrist Jean Nouvel

Le opere disegnate dal grande architetto Jean Nouvel sono protagoniste della mostra “Jean Nouvel, mes meubles d’architecte – sens et essence”, al Musée des Arts Décoratif di Parigi, fino al 12 febbraio 2017. Tra le opere in mostra le lampade Objective ed Equilibrist, progetti di luce dalle forme essenziali e pulite nate dalla lunga collaborazione tra Jean Nouvel e Artemide, e prodotti speciali realizzati appositamente dall’azienda

 

Le opere disegnate dal grande architetto Jean Nouvel sono protagoniste della mostra “Jean Nouvel, mes meubles d’architecte – sens et essence”, al Musée des Arts Décoratif di Parigi,  fino al 12 febbraio 2017.

Lungo un percorso suggestivo sono esposti oltre 100 pezzi firmati dal maestro: mobili e luci che dialogano con le collezioni permanenti presenti nel museo, ricreando situazioni inedite e nuove emozioni.

Tra le opere in mostra le lampade Objective ed Equilibrist, progetti di luce dalle forme essenziali e pulite, nate dalla lunga collaborazione tra Jean Nouvel e Artemide. Espressione di valori progettuali comuni e di una continua ricerca verso un nuovo modo di concepire la luce. Una luce intelligente e poetica capace di emozionare e creare stupore.

Contribuiscono a esaltare l’effetto scenografico della mostra prodotti speciali realizzati appositamente da Artemide: gli oggetti e gli spazi si rivelano al visitatore attraverso un gioco di luci e di ombre, ricreando differenti prospettive e atmosfere appropriate per ogni ambiente.

L’incontro tra Artemide e Jean Nouvel ha dato vita a importanti progetti di lighting  di opere architettoniche come il Louvre di Abu Dhabi e lo Château La Dominique:  due progetti che testimoniano la competenza Artemide in grado di raggiungere massimi livelli sia con prodotti altamente tecnologici, che con elementi espressione di grande artigianalità e qualità di manufacturing.

La partnership tra Artemide e Jean Nouvel è una condivisione di obiettivi e di visioni, dove la ricerca progettuale è interazione tra uomo, luce e paesaggio.

 

Tags:
artemide jean nouvelartemide parigi mostra
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense

DS Automobiles anticipa il futuro Full eletric con DS3 Crossback E-Tense


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.