A- A+
Culture
Asso Dj Festival, vince Denny Howen

È Denny Howen il vincitore di Asso Dj Festival 2016, la manifestazione della Bitonto Estate promossa da Assodeejay in collaborazione con il Comune di Bitonto e che gode del patrocinio della Città Metropolitana di Bari. E ad incoronare il primo classificato un ospite d'eccezione: Jamie Lewis, fondatore dell’etichetta Purple Music e dj di fama internazionale, ospite per la prima volta a Bitonto. La serata finale si è svolta domenica scorsa nella Villa Comunale: gli 8 dj finalisti si sono sfidati in una prova assegnata loro dalla giuria: 50 anni di musica,  dagli anni '70 ad oggi, racchiusi in 5 brani, per mostrare le loro capacità tecniche e la loro conoscenza musicale. Momenti di vero spettacolo hanno arricchito la manifestazione grazie alle esibizioni di Jamie Lewis con una selezione dei suoi successi, di Frankye Polaris che ha omaggiato Gigi D'Agostino e dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fashionfit. Organizzatrice e motore della manifestazione, arrivata alla sua seconda edizione, è Daniela Tatulli, responsabile Assodeejay per Bari e Provincia: "Questo festival ha un duplice obiettivo: far conoscere al pubblico la figura del dj come professionista dell'intrattenimento e far conoscere ai dj quali sono i loro diritti e doveri. Il Festival non è altro che una dimostrazione pratica del lavoro che svolgiamo come associazione. Ringrazio il Comune di Bitonto che ha sposato il nostro progetto, riconoscendo al dj il ruolo di artista e inserendoci nella rete dei festival". A rappresentare il Comune di Bitonto,  l'assessore alla Cultura Rino Mangini: "La musica e la cultura non hanno colore e età. Lo dimostra il fatto che Asso Dj Festival sia riuscito a coinvolgere un pubblico eterogeneo solo per il piacere di ascoltare musica. Per il 2017 abbiamo grandi progetti". 

"Siamo molto soddisfatti - ha sottolineato Mirko Alimenti, responsabile Assodeejay Roma - , nonostante la pioggia le persone hanno partecipato alla serata, dimostrando di apprezzare la nostra idea". 
Assodeejay si occupa della tutela del dj in quanto artista e professionista. Da domenica anche Jamie Lewis ha sposato questa causa, tanto da vedersi riconosciuto dall'associazione il titolo di socio onorario. "Mi ha fatto molto piacere essere qui. È un progetto molto interessante perché dà ai giovani dj la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico e di mettere in mostra la loro capacità. Invito tutti a portare avanti la propria passione perché se si è bravi, con un pizzico di fortuna, può diventare un lavoro".

"Coltivare una passione è importante, soprattutto per i più giovani che possono vedere il proprio impegno e la propria passione per la musica trasformati in un lavoro" ha aggiunto Anthony Fennel,  giurato e fondatore dell’etichetta discografica Overbeat Records che ha messo in palio, come premio per il primo classificato, la produzione e la pubblicazione di un’opera musicale.

"La nostra grande battaglia - ha spiegato il presidente  di Assodeejay Mario Di Gioia - è far riconoscere la figura del dj come artista e professionista con tutti i diritti e i doveri che questo comporta".

 “Assodeejay svolge un ruolo molto importante per il riconoscimento, la  promozione e la tutela della figura professionale del DeeJay- aggiunge Carmine Muscio, responsabile Assodeejay Puglia Nord- soprattutto grazie al rapporto con tutte le istituzioni del settore”.

E per perseguire gli obiettivi  Assodeejay organizza anche corsi di formazione, tenuti  da Francesco Saponieri, responsabile Assodeejay Puglia Sud.

Tags:
asso dj festival denny howen





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.