A- A+
Culture
Audrey Azoulay, "colpo di teatro". Il volto nuovo del governo Hollande

Colta, lavoratrice, elegante. Consigliera culturale dell’Eliseo, fedelissima del presidente nonché amica di Julie Gayet, la bionda attrice che è l'ultima fiamma di Hollande. Audrey Azoulay, 43 anni, è il nuovo ministro della Cultura del governo di Parigi, che ha sostituito la criticata Pellerin. Una nomina che Paris Match ha definito un "colpo di teatro". Il presidente Hollande vuole promuovere nuovi volti.

IL SUO OMAGGIO A UMBERTO ECO - E' intervenuta proprio in questi giorni la neo-ministra della Cultura, Audrey Azoulay, commentando la morte di Umberto Eco con un saluto a un "creatore geniale la cui opera ha superato i confini del mondo della letteratura e delle idee".

LO SFOGO DI FLEUR PELLERIN, LA MINISTRA SCARICATA - E' stata mandata a casa senza preavviso e secondo gli osservatori a Parigi in modo un filo brutale. E però Fleur Pellerin, l'ex ministra della Cultura scaricata da Francois Hollande e sostituita da Audrey Azoulay, non ci sta. Intervistata dai media critica il presidente e la "lobby organizzata" dei "salotti parigini". Nonostante lo choc di un licenziamento in tronco Pellerin cerca di non buttarsi giù, anche attraverso la musica. Su Twitter ha pubblicato "Respect" di Aretha Franklin e ''I will survive" di Gloria Gaynor, due brani che in molti hanno letto come una neanche troppo velata frecciatina contro i metodi dell'Eliseo.

Tags:
audrey azoulayministrocultura
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.