Banca Carige apre le porte al pubblico. Le foto
Un sabato ricco di iniziative, quello del 3 ottobre: in tutta Italia si svolge la XIV edizione di "Invito a Palazzo", la manifestazione organizzata a livello nazionale dall'Associazione Bancaria Italiana, che avvicina il grande pubblico al prezioso patrimonio artistico delle banche italiane.
Anche quest'anno il Gruppo Carige aprirà le porte di numerose sedi storiche in tutta Italia, consultabili sul sito online : a Genova, la Sede Centrale e l'Agenzia 8 (Ex Chiesa di Santa Sabina); a Palermo, il cinquecentesco Palazzo del Monte di Pietà, affacciato sull'omonima piazza e Sede di Banca Carige Italia; a Milano la Sede di Banca Cesare Ponti di Piazza Duomo.
Nella Sede genovese di Via Cassa di Risparmio 15 Carige offre l'opportunità di accedere gratuitamente alle proprie raccolte d'arte, in particolare ligure e genovese, e alla panoramica balconata del XV piano.
Inoltre le visite guidate quest'anno permetteranno di accedere al caveau, dove è allestita "Arte ed eleganza: importanti gioielli da Christie's Ginevra", in cui sarà possibile ammirare una selezione di gioielli che verranno battuti sulle prossime auction londinesi.
Sempre a Genova, l'Agenzia 8 di Piazza Santa Sabina 6 apre le porte al pubblico, che potrà visitare la sua struttura architettonica di antica chiesa medievale e le due absidi illuminate e restaurate, insieme alla pala d'altare di Bernardo Strozzi raffigurante la "Santissima Incarnazione".
Orari e prenotazioni:
Accesso libero alla Sede e all'Ag.8 , con visite guidate gratuite dalle ore 10,00 alle ore 19,00
Prenotazione per gruppi superiori alle 15 persone (numero verde 800.313.666 in orario 9.00 - 13.00; 14.00 -16.00)
Prenotazione obbligatoria per la visita alla mostra di gioielli "Arte ed eleganza: importanti gioielli da Christie's Ginevra", e tramite il modulo disponibile online http://www.gruppocarige.it/eventi