A- A+
Culture
Bnl main sponsor delle Giornate degli Autori

BNL Gruppo BNP Paribas è main sponsor della XIV edizione delle Giornate degli Autori, la sezione indipendente della 74^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre al Lido di Venezia. La manifestazione, organizzata dalle Associazioni dei registi e degli autori italiani, punta a valorizzare la creatività, l’innovazione e l’originalità del cinema indipendente a livello mondiale.
Visto il successo dell’iniziativa negli scorsi anni, anche in questa occasione, la Banca promuove il “Premio del Pubblico BNL”, attribuito dagli spettatori al film più votato tra quelli in programma nella Selezione Ufficiale. Il pubblico che assisterà alle proiezioni dei film riceverà all’ingresso in sala una cartolina per esprimere il proprio voto, decretando così il film vincitore del Premio.

Con il sostegno a questa importante iniziativa, BNL vuole – ancora  una volta - confermare il proprio impegno a supporto e diffusione della cultura come fattore di crescita e sviluppo per l’individuo e la collettività, sostenendola in tutte le sue molteplici forme. Tra queste il cinema, con cui BNL ha un legame da oltre 80 anni, durante i quali ha contribuito al finanziamento del settore, credendo nel suo valore artistico, economico e sociale.

Tra i film presentati nella Sezione Ufficiale di questa XIV edizione delle Giornate degli Autori, BNL Gruppo BNP Paribas ha contribuito al finanziamento di due opere. Si tratta de: Il Contagio, diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con Anna Foglietta e Vinicio Marchioni; prodotto da Kimerafilm, Rai Cinema Notorious Pictures e Gekon Production  (Paolo Bogna, Simone Isola, Guglielmo Marchetti, Francesco Dainotti)  e L’Equilibrio, regia di Vincenzo Marra, con Mimmo Borelli e Roberto Del Gaudio; prodotto da Cinemaundici, Lama Film, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, Ela Film  (Luigi Musini, Olivia Musini, Cesare Apolito, Renato Ragosta).
 

BNL supporta le esigenze di tutta la filiera dell’industria cinematografica: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.
La Banca sostiene il settore cinematografico anche attraverso gli strumenti agevolativi previsti dalla normativa sul tax credit. La politica di investimento privilegia la diversificazione degli interventi su più produzioni, in modo da supportare non solo produttori affermati ma anche esordienti ed opere prime.

A testimonianza dell’impegno per il cinema, BNL è - sin dalla prima edizione del 2006 - main partner della Festa del Cinema di Roma e affianca, come main sponsor, la sezione autonoma e parallela alla rassegna, Alice nella Città. La Banca, inoltre, sostiene i “Nastri d’Argento”, il più antico riconoscimento per il mondo del cinema italiano, promosso dal S.N.G.C.I. e l’Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello. Da sei anni, supporta la rassegna Rendez-vous, il nuovo cinema francese. Da oltre dieci anni BNL sostiene, oltre le Giornate degli Autori, anche la Settimana Internazionale della Critica, le due sezioni autoriali della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Tags:
bnlgiornate degli autori
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.