Culture
Boom alle audizioni del balletto "I promessi sposi" di Michele Guardì
Gran successo dell'audizione per la selezione del nuovo corpo di ballo dell'Opera Moderna "I promessi sposi" l'opera di Michele Guardì e Pippo Flora con le coreografie di Luciano Cannito.
Oltre quattrocento ballerini hanno partecipato nella giornata di oggi lunedi 18 Maggio, alle audizioni per la formazione del nuovo corpo di ballo dell'opera musicale modern"I promessi sposi" di Michele Guardì e Pippo Flora considerata tra gli eventi di maggiore importanza nel teatro musicale italiano dell'ultimo triennio. Il coreografo Luciano Cannito e il regista Guardì hanno selezionato i danzatori che affiancheranno il cast ufficiale dell'Opera che avrà tra i suoi dodici Protagonisti alcuni tra i più importanti nomi del teatro musicale italiano,da Giò di Tonno a Vittorio Matteucci,da Christian Gravina a Noemi Smorra e Graziano Galatone,Rosalia Misseri.
L'Opera,nel suo nuovo spettacolare allestimento ,sarà rappresentata al teatro degli Arcimboldi di Milano per tutto ottobre,mese di chiusura dell'EXPO. Successivamente la Compagnia effettuerà un tour nele grandi Città italiane tra le quali Padova, Reggio Calabria,Bari, Napoli ,Palermo. LaTournée si concluderà a Roma in gennaio,in coincidenza con l'apertura del Giubileo.