A- A+
Culture
caro sindaco


"Caro Sindaco Pisapia ti ricordi di me? Due anni fa sei venuto nel mio quartiere ed io ho partecipato con i miei genitori all’incontro perché ti volevo conoscere ed alla ­ne ho fatto di tutto per stringerti la mano e tu mi hai detto “Cosa fai sveglio a quest’ora? " (era tardi) e io ti ho risposto. "Volevo conoscerti!" Sono orgoglioso di averlo fatto perché ho conosciuto il Primo Cittadino di Milano!

Puoi aggiungere più telecamere per le vie di Milano per controllare chi fa fare i propri bisogni ai cani in strada?" "Vorrei chiedere una bella tosta ristrutturazione alla nostra scuola che cade a pezzi" "Puoi far diventare gratuita la piscina dentro la mia scuola perché costa troppo ed il papà non ha soldi ?" "Vorrei ci fossero più banche così le persone avrebbero uno stipendio più alto" "Io ed i miei compagni ci spacchiamo la schiena tutti i giorni per il peso dello zaino. Può dare un tablet da usare a scuola e tenere a casa per fare i compiti?"

"Vorrei che non vendessero più la birra così gli adulti berrebbero meno" Ci piace introdurre questa nostra nuova opera dedicata al Sindaco di Milano, riportando poche semplici parole espresse dai piccoli protagonisti della nostra iniziativa editoriale. Il primo cittadino rappresenta per gli alunni, tra le altre Istituzioni, la ­gura più vicina, tangibile, reale non solo impressa nell’immaginario dei ragazzi, come accade per altre cariche istituzionali aventi sedi lontane, ma disponibile all’occorrenza ad intervenire per ascoltare, interagire con i cittadini, bambini compresi ed in grado di risolvere problemi quotidiani che assillano i cittadini.

 

 

Premio "Stelle al Merito Sociale". L'intervista a Francesco Vivacqua

 

 

 

 

Caro Sindaco ti scrivo...

a cura di Nadia Mazzon e Francesco Vivacqua
Edizione Cultura e Solidarietà
319 pagg,


Clicca qui per leggerti la prefazione del libro

Tags:
sindaco
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.