A- A+
Culture

LA LETTERA di Pietro Dell’Orco - Egregio Direttore, a mio sommesso parere, il caso De Luca andrebbe rivisto, al di là della solidarietà corporativa (una delle poche cose di cui in Italia abbondiamo) dei colleghi scrittori. Da quello che si legge, il sig. De Luca non ha espresso un’idea contraria alla TAV: ha esortato a boicottare (a commettere cioè azioni in danno de) la TAV – e non occorre chiamarsi Leonardo ed essere nati a Vinci per capire che sono due cose ben differenti. Qualcuno forse ricorda gli anni ‘70 e i cattivi maestri che, nascondendosi dietro la libertà d’opinione, hanno armato la mano di “utili idioti” che hanno insanguinato le cronache di quegli anni? Queste pagine di storia andrebbero rilette da chi le troppo frettolosamente dimenticate, o- peggio – rimosse, anche perché nel caso in specie la mano non è da armare, è già armata, e i lugubri armigeri sono legione. Vorrei inoltre, e sempre sommessamente, ricordare al sig. Foglia che i libri, come ogni altro mezzo di comunicazione, possono veicolare di tutto: dalle idee più sublimi alle bestialità più oscene: quindi prudenza nel deificarli in blocco.

Tags:
erri de lucalettera
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.