A- A+
Culture
Cercasi giornalisti italiani per far crescere l'Acina
Giornalisti italiani in lingua inglese cercansi per far crescere l'ACINA
 
ACINA é alla ricerca di giovani giornalisti italiani in cerca di "assignments" per la stampa inglese e spagnola a livello internazionale e per qualsiasi media in genere.
Ecco uno degli argomenti proposti alla riunione che si é svolta presso il Consolato Italiano di New York City lo scorso giovedí, oltre ad altri suggerimenti per far rinascere questa associazione di giornalisti e corrispondenti italiani in nord America.
L'associazione é nata a New York City nel 1973 e, come ha fatto presente il Console Francesco Genuardi, é la piú numerosa associazione di giornalisti fuori dell'Italia.
"Al picco della sua popolaritá l'associazione contava 129 soci", ha commentato il presidente dell'ACINA Giampaolo Pioli, "oggi siamo rimasti in 59".
Inoltre, ha aggiunto Pioli, "da circa nove anni l'associazione é rimasta dormiente. Ora vogliamo farla rinascere".
ACINA2
 
 
Al che, Anna Guaita, parte del comitato direttivo, ha lanciato un appello ai 15 soci presenti (vedi foto) alla riunione affinché presentassero delle idee per rivitalizzare l'associazione. Flavio Pompetti, tesoriere dell'associazione, ha trovato interessante l'idea di far diventare l'ACINA anche un centro di reclutamento per giovani giornalisti freelance che scrivono anche in inglese e/o spagnolo. Ed il sito dell'associazione (www.acina.com) verrá aggiornato includendo anche le lingue in cui i soci hanno abilitá di scrittura.
Nonostante tutto, ha aggiunto Pioli, l'associazione continua ad avere un certo peso al punto che alla prossima riunione, in programma per marzo, si é assicurata la partecipazione dell'Ambasciatore d'Italia a Washington, Armando Varrricchio.
 
 
 
 
 
Commenti
    Tags:
    acinagiornalisti nord america





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.