A- A+
Culture
Christie’s, nuovo record per Man Ray

Stagione d'oro per Man Ray. Record registrato per l’opera venduta a Parigi, nell’asta dedicata alla fotografia da Christie’s. Noir et Blanche, capolavoro fortemente atteso di Man Ray, è stato infatti venduto ad un offerente telefonico anonimo dopo una lunga battaglia tra 4 clienti al telefono e 3 clienti presenti nella stanza. Questa fotografia, precedentemente nella collezione di Jacques Doucet, che ritrae Kiki de Montparnasse, la musa e l'amante di Man Ray, è stata venduta a 2,6 milioni di euro, creando un nuovo record d'asta per una fotografia di Man Ray, per qualsiasi fotografia venduta in Francia e ha stabilito un nuovo record di asta mondiale per la fotografia classica.

A Man Ray, poi, fa riferimento il regista Jim Jarmush che, con la sua band Sqürl, ha scelto di sonorizzare i film dell’artista americano, uno dei maggiori esponenti di Dada e del Surrealismo. La prima performance è attesa al Cleveland Museum of Art e la promessa di Jarmush è chiara: "È come se noi fossimo la band e Man Ray il front man”.

L’amore per Man Ray si è diffuso fino ad arrivare al make up: Nars, una delle compagnie più fashion del settore ha scelto di realizzare una linea di trucchi dedicata a Man Ray. Rossetti, ombretti e blush ispirati al mondo dell’artista, alcuni dei suoi lavori, immagini tra le più iconiche del 900, andranno a trasformare i packaging dei prodotti di make up, tutti da collezionare. A un prezzo decisamente inferiore rispetto alla meravigliosa foto di Kiki de Montparnasse.

Tags:
man ray





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.