A- A+
Culture
Christie’s, nuovo record per Man Ray

Stagione d'oro per Man Ray. Record registrato per l’opera venduta a Parigi, nell’asta dedicata alla fotografia da Christie’s. Noir et Blanche, capolavoro fortemente atteso di Man Ray, è stato infatti venduto ad un offerente telefonico anonimo dopo una lunga battaglia tra 4 clienti al telefono e 3 clienti presenti nella stanza. Questa fotografia, precedentemente nella collezione di Jacques Doucet, che ritrae Kiki de Montparnasse, la musa e l'amante di Man Ray, è stata venduta a 2,6 milioni di euro, creando un nuovo record d'asta per una fotografia di Man Ray, per qualsiasi fotografia venduta in Francia e ha stabilito un nuovo record di asta mondiale per la fotografia classica.

A Man Ray, poi, fa riferimento il regista Jim Jarmush che, con la sua band Sqürl, ha scelto di sonorizzare i film dell’artista americano, uno dei maggiori esponenti di Dada e del Surrealismo. La prima performance è attesa al Cleveland Museum of Art e la promessa di Jarmush è chiara: "È come se noi fossimo la band e Man Ray il front man”.

L’amore per Man Ray si è diffuso fino ad arrivare al make up: Nars, una delle compagnie più fashion del settore ha scelto di realizzare una linea di trucchi dedicata a Man Ray. Rossetti, ombretti e blush ispirati al mondo dell’artista, alcuni dei suoi lavori, immagini tra le più iconiche del 900, andranno a trasformare i packaging dei prodotti di make up, tutti da collezionare. A un prezzo decisamente inferiore rispetto alla meravigliosa foto di Kiki de Montparnasse.

Tags:
man ray
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.