A- A+
Culture
Digital Movie Days, oltre 160 titoli di film e serie tv disponibili

Contenuti audiovisivi always on! E’ il messaggio che l’industria italiana dell’audiovisivo intende trasmettere attraverso la 4° edizione dei Digital Movie Days: 9 giorni in cui i consumatori italiani potranno acquistare o noleggiare a prezzi promozionali oltre 160 titoli di film, tra novità e catalogo, accedendo alle principali piattaforme digitali. Un modo per supportare il mercato legale e dare la possibilità alle famiglie italiane di consumare film e serie tv in ogni momento e in qualunque luogo essi si trovino.

Dal 16 al 24 Ottobre tutti gli utenti potranno beneficiare della promozione del cinema italiano, noleggiando a 1,99 euro o acquistando a 4,99 euro contenuti audiovisivi: i Digital Movie Days sono promossi da Univideo in collaborazione con CG Digital, Chili, iTunes,Mediaset Infinity, ITsART, Prime Video, Rakuten Tv, Sky Prima Fila, The Film Club, TimVision.

Il successo crescente dell’iniziativa vede coinvolta quest’anno anche ITsART, piattaforma online promossa dal Ministero della Cultura insieme a Cassa Depositi e Prestiti per distribuire contenuti artistici e culturali in un’ottica di innovazione digitale, su scala internazionale.

“L’obiettivo di questa campagna di sensibilizzazione – spiega il Presidente di Univideo, Pierluigi Bernasconi – è quella di avvicinare ancora di più il consumatore italiano al mercato legale online del prodotto audiovisivo, facilitando le modalità di accesso e fruizione attraverso le piattaforme digitali e dando ampia disponibilità di offerta, puntando sulla qualità e sulla flessibilità anche a livello di prezzi. I Digital Movie Days non sono un’operazione commerciale, si tratta di una scelta strategica perseguita ormai da 4 anni da parte dell’industria audiovisiva italiana, in collaborazione con importanti player italiani e internazionali, per rimarcare le tante opportunità oggi messe a disposizione degli utenti per fruire in modo sicuro e soprattutto legalmente di prodotti cinematografici. L’importanza di questo progetto è stata pienamente colta anche a livello istituzionale: quest’anno infatti sarà possibile godere di tante opere cinematografiche anche grazie a ITsART, una piattaforma promossa dal Ministero della Cultura che distribuisce online contenuti culturali e artistici. Un sostegno deciso alla cultura della legalità”.

L’iniziativa, promossa da Univideo in collaborazione con CG Digital, Chili, iTunes,  Mediaset Infinity, ITsART, Prime Video, Rakuten Tv, Sky Prima Fila, The Film Club, TimVision, ha l’obiettivo di incentivare l’accesso legale ai contenuti audiovisivi da parte dei consumatori italiani, offrendo loro al prezzo ribassato di oltre il 50%, sia per il noleggio sia per la vendita, un’ampia varietà di film fruiti attraverso i più evoluti standard tecnologici (4k Ultra HD)

Commenti
    Tags:
    campagna univideodigital movie daysfilm e serie tv





    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.