A- A+
Culture

Ieri pomeriggio ho assistito ad un miracolo in cucina. Sono entrate nel forno 56 palline e dopo un po’ ne sono uscite 56 mezze sfere, spargendo profumo di nocciole tostate, burro e cioccolato. E poiché avevo letto da poco la lettera accorata di una persona omosessuale su blog “Come Gesù”, ho scherzato con mia figlia alle prese con i dolcetti: “Nei laboratori di pasticceria metteranno in croce i baci di dama, giacché si sposano due calotte perfettamente uguali, ad unirle sarà l’amore, quel cucchiaino di cioccolato fuso. Dolcetti omosessuali. «Per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne. Così non sono più due, ma una sola carne». Per questo una calotta lascerà il forno e si unirà ad un’altra calotta e le due diventeranno un solo pasticcino. Così non più due, ma un solo pasticcino. Cannoli, sfogliatelle e babà daranno addosso alle profumate calotte, ma nelle pasticcerie non ci sarà il baratro, la rivoluzione. I  babà continueranno ad essere babà, i bignè continueranno ad essere bignè, la squisita sfogliatella continuerà ad essere la squisita sfogliatella. Non ci sarà il dissolvimento della pasticceria.  Ad ogni modo i baci di dama che ho gustato ieri sera, erano la fine del mondo. Pasticcini omosessuali fatti con nocciole piemontesi, burro e cioccolato, usciti dalle magiche mani di Elisabetta.

 

Tags:
gay
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.