A- A+
Culture

 

ValentinaFortichiari

Valentina Fortichiari (nella foto a sinistra, ndr) ha deciso di lasciare la responsabilità della comunicazione della casa editrice Longanesi (gruppo GeMS), dopo oltre 21 anni, per dedicarsi ai suoi studi e alla scrittura. In un comunicato, si informa che Fortichiari accompagnerà alcuni autori fino alla fine dell'anno per poi tornare agli studi e alla scrittura. "La casa editrice ringrazia Valentina per il prezioso e costante contributo, caratterizzato da incessante professionalità e infaticabile presenza, allo sviluppo di uno dei principali marchi editoriali del Paese e alla promozione entusiasta di molti autori oggi largamente riconosciuti dal loro pubblico".

 

LO SPECIALE

 

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

"A partire dal 2 settembre Raffaella Roncato si unirà alla squadra Longanesi e, dal 1 ottobre, subentrerà a Valentina Fortichiari in toto come Responsabile delle Relazioni esterne e con i media. Raffaella Roncato, dopo studi di lingue e letterature straniere con specializzazione in germanistica e successivo master in marketing cornrnunication, compie la sua formazione professionale nel mondo editoriale librario. Al suo attivo ha infatti più di un quindicennio di esperienza nel campo della comunicazione editoriale, prima come addetto stampa e poi come Responsabile dell'Ufficio Stampa Libri delle Edizioni Mondadori, alla cui guida resta per oltre un quinquennio. In questi anni sviluppa una solida e ampia competenza in materia di strategie di comunicazione e promozione di una articolata attività editoriale che spazia dalla narrativa alla saggistica alla varia. Sul finire del 2010, di fronte alle incipienti mutazioni impresse al mercato dall'editoria digitale e al ruolo crescente svolto dal web nei processi di comunicazione e promozione del prodotto librario, Roncato viene nominata Responsabile Comunicazione Digital dell'attività libraria del gruppo Mondadori dove matura una significativa esperienza riguardo ai nuovi media, occupandosi dello sviluppo delle attività digitali della casa editrice e degli autori, del rilancio dell'area e-commerce di Mondadori Digital e del lancio sul mercato italiano dell'ereader Kobo. E' proprio grazie a questa fruttuosa integrazione tra approfondito sapere in materia di comunicazione tradizionale e padronanza dei nuovi codici del web che Roncato arriva in Longanesi con l'importante obiettivo di armonizzare i processi di comunicazione offline con le innovative strategie di comunicazione online del prodotto libro, sia esso cartaceo o digitale".

Tags:
longanesivalentina fortichiarigruppo gems
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.