A- A+
Culture

 

Luigi Bernardi

E' morto questa mattina lo scrittore Luigi Bernardi, drammaturgo, critico, saggista, consulente editoriale e fondatore, tra le altre, della casa editrice Perdisa Pop.

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Nato a Ozzano, l’11 gennaio del 1953, è stato, tra le altre cose, un grande editore di fumetti, e ha fatto scoprire al pubblico italiano numerosi artisti e scrittori internazionali.

In rete lo ricordano con commozione scrittori, editori e appassionati di fumetti.

Qui di seguito il sentito ricordo della casa editrice: "Alberto Perdisa, con tutto lo staff della casa editrice, ricorda Luigi Bernardi, fondatore di Perdisa Pop, di cui ha diretto le collane per lungo tempo. La scomparsa del grande scrittore e intellettuale, sempre avanti di un passo nell'intuire nuove tendenze e forme letterarie, costituisce una grave perdita per tutta la cultura nazionale. L'augurio è che, finalmente, la sua grandezza venga riconosciuta da tutti. Ciao Luigi".
 

Tags:
luigi bernardi
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.