Culture
Editoria in lutto, addio a Luigi Bernardi

E' morto questa mattina lo scrittore Luigi Bernardi, drammaturgo, critico, saggista, consulente editoriale e fondatore, tra le altre, della casa editrice Perdisa Pop.
Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria |
Nato a Ozzano, l’11 gennaio del 1953, è stato, tra le altre cose, un grande editore di fumetti, e ha fatto scoprire al pubblico italiano numerosi artisti e scrittori internazionali.
In rete lo ricordano con commozione scrittori, editori e appassionati di fumetti.
Qui di seguito il sentito ricordo della casa editrice: "Alberto Perdisa, con tutto lo staff della casa editrice, ricorda Luigi Bernardi, fondatore di Perdisa Pop, di cui ha diretto le collane per lungo tempo. La scomparsa del grande scrittore e intellettuale, sempre avanti di un passo nell'intuire nuove tendenze e forme letterarie, costituisce una grave perdita per tutta la cultura nazionale. L'augurio è che, finalmente, la sua grandezza venga riconosciuta da tutti. Ciao Luigi".