A- A+
Culture
Feltrinelli compra la scuola di scrittura di Baricco
baricco

Feltrinelli compra la scuola di scrittura di Baricco

Per 2 milioni e mezzo di euro la casa editrice Feltrinelli ha acquistato la maggioranza di Holden, società torinese proprietaria della scuola di scrittura di Alessandro Baricco. A confermarlo è ItaliaOggi, che descrive l’atto di cessione di partecipazioni redatto nel capoluogo piemontese.

Roberto Rivellino, amministratore delegato della Eff 2005 Gruppo Feltrinelli che già deteneva il 31,5% di Holden ha acquisito un primo 10,51% da Baricco che possedeva il 36%, pagandolo oltre 1,3 milioni. Il secondo pacchetto venduto è stato il 2,92% del 10% nelle mani di Andrea Guerra, che Feltrinelli ha pagato 364mila 963 euro.

Infine a cedere alla casa editrice milanese è stata Eataly Media, dell'omonimo gruppo di Natale Oscar Farinetti che ha venduto il 6,75% del suo 22,5%, incassando 821mila 168 euro. Parallelamente è stato nominato un nuovo consiglio di amministrazione presieduto da Carlo Feltrinelli figurano anche Rivellino, Baricco e Guerra. Nel 2017 Holden ha chiuso con ricavi per 5 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    feltrinellibariccorivellicarlo feltrinelliholdenscuola di scritturaholden torino
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.