A- A+
Culture
Feltrinelli compra la scuola di scrittura di Baricco
baricco

Feltrinelli compra la scuola di scrittura di Baricco

Per 2 milioni e mezzo di euro la casa editrice Feltrinelli ha acquistato la maggioranza di Holden, società torinese proprietaria della scuola di scrittura di Alessandro Baricco. A confermarlo è ItaliaOggi, che descrive l’atto di cessione di partecipazioni redatto nel capoluogo piemontese.

Roberto Rivellino, amministratore delegato della Eff 2005 Gruppo Feltrinelli che già deteneva il 31,5% di Holden ha acquisito un primo 10,51% da Baricco che possedeva il 36%, pagandolo oltre 1,3 milioni. Il secondo pacchetto venduto è stato il 2,92% del 10% nelle mani di Andrea Guerra, che Feltrinelli ha pagato 364mila 963 euro.

Infine a cedere alla casa editrice milanese è stata Eataly Media, dell'omonimo gruppo di Natale Oscar Farinetti che ha venduto il 6,75% del suo 22,5%, incassando 821mila 168 euro. Parallelamente è stato nominato un nuovo consiglio di amministrazione presieduto da Carlo Feltrinelli figurano anche Rivellino, Baricco e Guerra. Nel 2017 Holden ha chiuso con ricavi per 5 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    feltrinellibariccorivellicarlo feltrinelliholdenscuola di scritturaholden torino





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.