A- A+
Culture
Feltrinelli, nel gruppo entrano le librerie romane Arion

Il Gruppo Feltrinelli ha finalizzato i contratti di affitto d’azienda collegati alle procedure per salvare sei punti vendita della catena di librerie romane Arion e garantire continuità alle relative attività in modo da preservare il rapporto con i clienti romani. I termini delle procedure di concordato preventivo in via di perfezionamento prevedono, sotto il profilo occupazionale, la salvaguardia di tutti i 34 posti di lavoro e l’ingresso effettivo delle sei librerie nel Gruppo Feltrinelli a partire dal mese di settembre.

Arion, marchio che fa capo a Marcello Ciccaglioni, ha costruito negli anni un rapporto molto intenso con la propria clientela, oltre ad essere riconosciuto come uno degli elementi promotori della vita culturale del territorio. Caratteristiche che rivelano l’elevata affinità con le librerie del Gruppo Feltrinelli che a livello locale, come su scala nazionale, si distinguono tradizionalmente come luoghi di servizio ma soprattutto come vere e proprie piazze della cultura: luoghi di scambio, contaminazione ed incontro, strumenti di partecipazione alla vita collettiva.

“Questa operazione - spiega Alberto Rivolta, Direttore Operativo del Gruppo Feltrinelli - ci consente di rafforzare la nostra presenza nella Capitale, in linea con il nostro piano di sviluppo, e di garantire a tutti i clienti delle dieci Librerie Feltrinelli e delle sei librerie Arion il medesimo livello di qualità e di efficienza”. “La scelta, continua Rivolta, di sostenere Arion, mantenendo anche il marchio presso i sei punti vendita coinvolti, nasce dalla nostra volontà di fronteggiare le evoluzioni del mercato puntando, senza trascurare tutte le potenzialità del digitale, sulla diversificazione dei formati della nostra presenza territoriale ma soprattutto sul rapporto umano che s’instaura tra libraio e lettore, tra gli appassionati di cultura e le librerie come luoghi delle passioni personali”.

In questo quadro l’acquisizione delle librerie Arion di Viale Eritrea (in attesa dell’autorizzazione del Tribunale), via Giovanni Pierluigi da Palestrina, del Policlinico Gemelli e dei centri commerciali Cinecittà2, Porta di Roma e Euroma 2, è un importante tassello dell’offerta complessiva che il Gruppo Feltrinelli intende promuovere per i propri clienti nella Capitale.

Tags:
feltrinelli librerie arionarion librerie gruppo feltrinelli
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.