A- A+
Culture
GB, morta a 103 anni Vera Lynn, cantante patriottica amata anche dalla regina

Morta la cantante Vera Lynn

È morta a 103 anni Vera Lynn, cantante britannica amata e popolarissima al tempo della Seconda guerra mondiale. Il suo vecchio brano We'll meet again è diventato la colonna sonora del paese anche nei difficili mesi della pandemia da coronavirus, tanto che anche la regina Elisabetta l’ha citato nel suo recente discorso alla nazione.

Vera Lynn si è spenta nella sua casa di Ditchling, nel Sussex, sud dell'Inghilterra, circondata dall’affetto dei suoi cari, come ha fatto sapere la famiglia che però non ha specificato la causa del decesso.

La sua carriera era iniziata negli anni '20, ancora bambina, ed era rimasta nel cuore del pubblico britannico per tutta la vita, grazie alle sue canzoni patriottiche, al suo sorriso e alla sua attività di beneficenza. L’ultima apparizione video era avvenuta proprio per incoraggiare i connazionali a non abbattersi di fronte all’emergenza sanitaria. 

Commenti
    Tags:
    gran bretagnaregno unitovera lynn





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.