A- A+
Culture

 

LOST, L'ARTE PASSA DAL CINEMA ALLE SERIE TV

LOST/ Ecco come cambia la cultura: INTERVISTA A SIMONE REGAZZONI

Il prossimo film di Guerre Stellari, l'episodio 7, è atteso per il 2015 e sarà diretto dal padre di Alias e Lost, J.J. Abrams. Sarà il primo step di una nuova trilogia prodotta dalla Disney, che ha comprato Lucasfilm, detentrice dei diritti dell'universo di Obi Wan Kenobi e Darth Vader per 4 miliardi di dollari. Secondo i bene informati sarà scritta da Michael Arndt (Little Miss Sunshine) e seguirà cronologicamente Il Ritorno dello Jedi, uscito nel 1983. La storia, garantiscono inoltre alla Disney, sarà originale e non una riproposizione di uno dei libri o fumetti creati in questi trent'anni sull'universo Star Wars.

La nuova trilogia sarà prodotta dalla Disney, che ha comprato la Lucasfilm detentrice dei diritti dell'universo di Obi Wan Kenobi e Darth Vader per 4 miliardi di dollari. Il primo film di questa nuova serie è attesto per il 2015 e la sceneggiatura, riportano sempre i bene informati, sarà scritta da Michael Arndt (Little Miss Sunshine). Non si sa ancora nulla della trama del nuovo film, anche se è certo che seguirà cronologicamente Il Ritorno dello Jedi, uscito nel 1983.

La storia, garantiscono inoltre alla Disney, sarà originale e non una riproposizione di uno dei libri o fumetti creati in questi trent'anni sull'universo Star Wars. J.J. Abrams ha fatto la storia della tv di fantascienza negli ultimi anni, ma ha al suo attivo anche esperienze cinematografiche: oltre ad aver diretto Mission: Impossible 3, è in uscita il suo secondo film della saga 'avversaria' di Guerre Stellari, Star Trek (il trailer). E chissà come la prenderanno i fan del capitano Kirk a sapere che nel 2009 Abrams disse che "da bambino, preferivo Star Wars a Star Trek". L'annuncio ufficiale, secondo il New York Times, è atteso nelle prossime ore. Ma la rete, come sempre avviene, non ha aspettato per scatenarsi. E se molti si dicono contenti di una scelta che ritengono azzeccati, sono altrettanti quelli che dicono di non volere un nuovo episodio della saga, temendo che possa rovinarla. In fondo, i puristi non hanno apprezzato neanche la saga dei prequel, il cui primo film (La minaccia fantasma) è uscito nel 1999.

 

Tags:
guerre stellarij.j.abrams

i più visti

casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.