A- A+
Culture
Guinness dei primati, nuova edizione: ecco i 15 record più curiosi del mondo

Traboccante di migliaia di nuovi record mai visti prima, GUINNESS WORLD RECORDS 2017 continua a celebrare il mondo dei successi da record, con l’impegno di informare, divertire e ispirare bambini e adulti di qualsiasi età. Ecco una selezione dei record e dei primatisti più sbalorditivi

 

Dopo mesi di ricerca, viaggiando per tutto il mondo alla ricerca del meglio del meglio, Guinness World Records presenta centinaia di nuove immagini e storie affascinanti. Questa edizione è ricca di contenuti divertenti e istruttivi, che affascineranno le persone assetate di conoscenza di tutte le età.

Guinness World Records invita tutti a scoprire di più sul meraviglioso mondo dei record con #GWR2017.

Alcuni dei nuovi record più affascinanti e curiosi sono:

  • Il salto più alto di un lama

Caspa, di nove anni, vive con la padrona Sue, di Porthmadog, Galles, da quando aveva due anni. Sue lo descrive come “una vera diva”. Come molti lama, al suo arrivo nella fattoria Caspa era più esperto nello sputare e nello scalciare, ma quando si è resa conto del suo straordinario talento Sue è stata in grado di mettere a frutto l’allenamento per migliorare la sua abilità. Caspa è oggi in grado di superare una sbarra a 1,13 m d’altezza, suscitando l’invidia di tutti gli altri lama della fattoria.

  • Il tempo più lungo con il corpo avvolto dalle fiamme

Con 49 crediti cinematografici a suo nome, il più recente per il remake di Point Break del 2015, lo stuntman australiano Josef Tödtling si è costruito una carriera di successo sfidando il pericolo... Grazie alle sue imprese quest’anno è entrato per la prima volta nel libro Guinness World Records: detiene il titolo per il tempo più lungo con il corpo avvolto dalle fiamme (senza ossigeno) con un fantastico totale di 5 minuti e 41 secondi, 16 secondi in più rispetto al precedente record. Ha stabilito anche la distanza più lunga di una persona avvolta dalle fiamme trainata da un veicolo (582 m!), altra abilità appresa sui numerosi set a cui ha preso parte nel corso della sua carriera.

  • La donna più giovane con la barba lunga

Attivista per l’accettazione di sé e contro il bullismo, oltre che modella, Harnaam Kaur, di Slough, UK, ha un’affascinante storia da raccontare. Oggi orgogliosa della sua barba lunga circa 15 cm, ha superato anni di bullismo per riuscire ad accettare il suo aspetto e conquistare questo titolo a 24 anni e 282 giorni. Descrive la sua presenza nel libro Guinness World Records come un fatto di grande significato e spera che le sia d’aiuto per trasmettere in modo più efficace il suo messaggio. Il 2016 è stato un anno grandioso per Harnaam, diventata la prima donna con la barba a calcare la passerella alla London Fashion Week a marzo.

  • La femmina di cane più alta

Vi presentiamo Lizzy, una femmina di alano che vive in Florida e raggiunge l’incredibile altezza di 96,41 cm! Lizzy è così alta che deve mangiare direttamente da una ciotola appoggiata su una sedia perché non riesce ad arrivare col muso al pavimento, mentre la ciotola dell’acqua è stata messa in garage perché quando beve crea un pandemonio! Il padrone, Greg, dice che Lizzy è un gigante gentile e molto socievole, precisando che trascorre gran parte del suo tempo circondata da gatti e due minuscoli terrier.

  • Le persone anziane più tatuate (uomo e donna)

Charlotte Guttenberg, di 67 anni, Florida, USA ha il 91,5% del corpo coperto da tatuaggi. Il primo risale ad appena 10 anni fa, quando la donna era in lutto per la morte del marito. Ansiosa, quel giorno prese posto sulla poltrona dello studio per la realizzazione di tatuaggi scelto, quando un cliente abituale entrò per salutare i suoi tatuatori preferiti. Fu chiesto a Chuck di stare vicino a Charlotte per tranquillizzarla: i due si innamorarono e da allora non si sono più lasciati. Chuck Helmke, anch’egli della Florida, ha il 93,5% del corpo coperto da tatuaggi. Salvo uno, gli altri tatuaggi risalgono tutti agli ultimi 16 anni. Chuck è esperto di arti marziali e racconta di quando lavorava nella scorta personale di JFK.

  • Il gatto più lungo (vivente)

Ludo è un gatto di razza Maine Coon che vive a Wakefield, South Yorkshire, e misura 118,33 cm di lunghezza. Il record torna così nel Regno Unito dopo sei anni di fila divisi tra due primatisti degli Stati Uniti. Ludo è uno dei tre Maine Coon della famiglia Gill e la padrona, Kelsey, lo descrive esattamente come tutti i gatti, “rilassato e flemmatico”, e amante dei pisolini: è solo enormemente più grande di tutti gli altri!

Altri record:

  • Il Monster Truck più lungo

Jennifer e Brad Campbell di White Hills, Arizona, volevano costruire un Monster Truck per ottenere successo a Las Vegas, e hanno finito con il conquistare il mondo. Lungo 9,8 m e con un immane peso di 6,804 tonnellate, il camion è usato come attrazione per chi visita Las Vegas, mettendo in ombra qualsiasi altro successo della “città del peccato”. Jen ha commentato: “Prendevo il libro ogni anno quando ero bambina, e i record mi sbalordivano sempre. Sapevo che non avrei mai potuto battere le unghie delle mani più lunghe o il limbo più basso... è fantastico!”.

  • Casey, Illinois - Piccolo paese, grandi cose

L’imprenditore di 61 anni Jim Bolin negli ultimi tempi si è dedicato ad aiutare la sua amata città natale, Casey, perché si rialzasse dopo la recessione. Inizialmente la sua idea era costruire un oggetto di dimensioni da record per far conoscere la città… ma ne è nata una vera passione. Ha costruito otto oggetti di dimensioni eccezionali, tutti perfettamente funzionanti come previsto dalle linee guida GWR, e per ognuno di essi ha ottenuto un titolo Guinness World Records. Sono:

• Gli zoccoli più grandi misurano 3,5 m di lunghezza, 1,77 m di larghezza e 1,48 m d’altezza

 La cassetta delle lettere più grande misura 162,63 m³

 I ferri da maglia più grandi misurano 3,98 m e hanno un diametro di 8,25 cm

 L’uncinetto più grande misura 1,87 m di lunghezza e ha un diametro di 7,6 cm

• Il tee da golf più grande misura 9,37 m di lunghezza, con una testa di 1,91 m e uno stelo largo 64 cm

• Il forcone più grande misura 18,65 m di lunghezza e 2,56 m di larghezza

• La sedia a dondolo più grande misura 17,09 m d’altezza e 9,99 m di larghezza • La campana a vento più grande misura 12,80 m di lunghezza.

Guinness World Records è imperdibile per tutti gli assetati di conoscenza e aspiranti primatisti di ogni età, ed è disponibile a partire dal 13 settembre 2016. Il 4 ottobre arriverà anche il Guinness World Records - Videogiochi, massima autorità per tutti gli aspetti connessi ai record da battere nel mondo dei videogiochi, il nuovo libro include tutti i titoli dei più grandi franchise di videogiochi in circolazione!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guinness assurdiguinness divertentiguinness primatiguinness world records 2017





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.