A- A+
Culture

 

isbn

JimJam, il canale per bambini di Chello Zone, visibile al ch.621 di Sky, apre i palinsesti autunnali a settembre con una nuova acquisizione in prima visione nazionale: ‘E tu che ne pensi?' la serie è stata prodotta nel 2013 da Planet Nemo Animation e Skyline Entertainment per BBC e attualmente in onda sul canale britannico CBeebies. Le puntate costituite di brevi episodi di 5 minuti sono basate sulla serie di libri di Oscar Brenifier illustrati da Jacques Deprés, pubblicati da Isbn Edizioni. Tutti i giorni alle 08.40, alle 13.15 e alle 17.05 Hugo, il protagonista, e i suoi amici prendono per mano i bambini in un viaggio alla scoperta dei temi universali come l’amicizia, la bellezza, la fantasia, l’apprendimento, togliendo così ogni dubbio e avendo risposte esaurienti ad ogni tipo di domanda.


 
IL LIBRO DEI GRANDI CONTRARI PSICOLOGICI
Con testi molto semplici e illustrazioni magnifiche, questo libro presenta dieci coppie di personalità opposte. Questi contrari psicologici sono rappresentati da personaggi originali e accattivanti, fuori dal tempo e dallo spazio, con cui ciascuno di noi può identificarsi. Un libro per partire alla scoperta di se stessi e degli altri.
 
IL LIBRO DELL'AMORE E DELL'AMICIZA
L’amore e l’amicizia sono due concetti che vale la pena di imparare fin da piccoli, e per farlo bisogna chiedersi che cosa siano, andando al di là dei ragionamenti superficiali. Brenifier e Després, come sempre, riescono ad affrontare due temi universali, ponendo interrogativi, offrendo diverse possibilità e affascinanti risposte.
 
IL LIBRO DEI GRANDI CONTRARI FILOSOFICI

Senza contrari non si può pensare. Il libro dei grandi contrari filosofici presenta dodici coppie di contrari, definiti prima attraverso ciò che li contrappone, poi collegati da una domanda e da una conclusione che fa capire in che senso ciascuno ha bisogno dell’altro. Le originali illustrazioni che accompagnano questi passaggi danno corpo e vita alle idee, perché il pensiero si nutre di immagini come l’astratto si alimenta del suo contrario, il concreto.
 
IL CONCETTO DI DIO
Cos’è Dio? La domanda è evocativa, affascinante e dà spazio alle più svariate interpretazioni. Ma Oscar Brenifier e Jacques Després non hanno paura di confrontarsi con un’impresa così difficile, e attraverso magnifiche illustrazioni in 3D e brevi frasi che colpiscono nel segno provano a dare delle risposte, affinando ulteriormente la «pratica filosofica per bambini» sviluppata nei precedenti volumi.
 
IL BENE E IL MALE
Non c'è un solo modo di pensare. Sta a ognuno scoprire, cercare, costruire il proprio... Dodici idee sul bene e il male si confrontano in questo libro: alcuni pensano che il bene e il male si possano distinguere chiaramente, altri pensano che il male possa prendere le sembianze del bene. Alcuni ritengono che il bene sia connaturato all'uomo, altri che sia necessario fare uno sforzo... E tu ?
 
IL SENSO DELLA VITA
Non c'è un'unica risposta alle grandi domande della vita. Non c'è un solo modo di pensare. Sta a ognuno scoprire, cercare, costruire il proprio... Dodici idee sul senso della vita si confrontano in questo libro: alcuni pensano che la vita sia sempre uguale, altri che sia ogni giorno differente. Alcuni pensano che la via sia un gioco, altri che sia difficile...
 
GLI AUTORI: Oscar Brenifier
- Dottore in Filosofia e formatore, ha lavorato in molti paesi per promuovere corsi di filosofia per adulti e una pratica filosofica per bambini. È autore di libri per l’infanzia e l’adolescenza tradotti in più di trenta lingue. Jacques Després - Dopo aver studiato Belle Arti, all’inizio degli anni novanta ha lasciato l’arte convenzionale per avventurarsi nel mondo dell’illustrazione virtuale. I suoi personaggi in 3D hanno conquistato grandi e bambini in tutta Europa.

Tags:
filosofia per bambinibrenifierisbn edizionijimjamsky
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.