A- A+
Culture

 

donne al lavoro

 Il 2014 sarà l’anno europeo della conciliazione tra vita professionale e vita familiare. Il Corriere della Sera, che con il blog La 27ma Ora e con il settimanale Io Donna si inserisce nel dibattito su questi temi, vuole dare un contributo perché questo passaggio europeo sia un’occasione di cambiamento reale nella cultura e nell’agenda delle priorità anche del nostro Paese. Nasce quindi “Il tempo delle donne. Storie, idee, azioni per partecipare al cambiamento”: un palinsesto di eventi, spettacoli, incontri, performance, workshop, un percorso ampio e inclusivo che inizia a Milano l’11 novembre 2013, per approdare a maggio 2014 a un festival internazionale.

Spiega Barbara Stefanelli, vicedirettrice del Corriere della Sera e ideatrice del blog La 27ma Ora: “Costruiremo insieme, anche attraverso i canali di dialogo diretto con i lettori che i nuovi media ci offrono, un’inchiesta in diretta sulle donne – e gli uomini – del nostro tempo.” “Gli eventi di Io Donna saranno attraversati dallo stesso filo rosso che lega tante nostre copertine” spiega il direttore Diamante D’Alessio. “Il criterio è quello di dare voce a donne che hanno cambiato il proprio destino e con il loro esempio sono in grado di cambiare anche quello di tante altre.”

Il tempo delle donne è un percorso multiculturale che affronterà ogni volta un tema diverso: lavoro, affetti, sessualità, famiglia, cura di sé e degli altri. Gli appuntamenti coinvolgeranno di volta in volta donne e uomini d’azienda, cultura, spettacolo, scuola, giornalismo, politica, ma saranno aperti alle storie delle persone che ogni giorno costruiscono l’Italia che siamo e che saremo.

Partecipa al progetto l’associazione d'impresa Valore D.

Sono in calendario i primi quattro appuntamenti (11 e 12 novembre, 9 e 13 dicembre), che Il tempo delle donne organizza al teatro Franco Parenti di Milano, e che già rivelano i caratteri dell’intero progetto: eclettico, trasversale, aperto a tutti i temi e i linguaggi, capace di leggerezza e ironia, ma determinato a perseguire segnali reali di mutamento e a proporre soluzioni possibili.

Tags:
corriere della sera
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.