A- A+
Culture

"Il Mese del Libro " è un’iniziativa promossa dalla Pro Cantù con il patrocinio  dall’assessorato alla cultura del comune di Cantù, dall’assessorato alla cultura della provincia di Como e dalla regione Lombardia. Come si evince dal titolo stesso dato alla campagna, l'obiettivo primario è quello di risvegliare l'interesse per la lettura, promuovendo una serie di eventi per tutto il mese di Aprile, mese tradizionalmente legato alla primavera.
 

La realizzazione dell’evento è stata possibile solo grazie all’idea di Rino Ceci e alla collaborazione attiva, della Pro Cantù, e delle Librerie, Mondadori, Portico, La Speranza, che si ritroveranno in un stand in piazza Garibaldi. Antiche piazzette, atri di e suggestivi vicoletti del centro, ospiteranno  scrittori e giornalisti che converseranno attorno a pubblicazioni fresche di stampa e ad appassionati della lettura che assisteranno ai dibattiti pomeridiani e serali.


Tutto questo è il mese del libro, rassegna in programma a Cantù nei giorni di Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile che vedrà diversi autori presentare le ultime fatiche editoriali. Saggisti, narratori e giornalisti, volti noti dello sport e dello spettacolo: tutti autori di successo che troveranno il contesto ideale per presentare le proprie opere e dibattere delle tematiche più attuali.


Spazio importante è poi riservato ai talenti in erba e alle case editrici del territorio. Insomma, un autentico salotto letterario all'aperto, oltre che a ingresso libero.
 

Tags:
cantù
in evidenza
Estate in crisi. Inattesa svolta Arrivano fresco e forti piogge

Meteo, cambia tutto

Estate in crisi. Inattesa svolta
Arrivano fresco e forti piogge


in vetrina
Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma

Dott, ampliato il servizio di bike sharing a Parma


casa, immobiliare
motori
Dacia Jogger debutta sul mercato italiano

Dacia Jogger debutta sul mercato italiano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.