A- A+
Culture

"Il Mese del Libro " è un’iniziativa promossa dalla Pro Cantù con il patrocinio  dall’assessorato alla cultura del comune di Cantù, dall’assessorato alla cultura della provincia di Como e dalla regione Lombardia. Come si evince dal titolo stesso dato alla campagna, l'obiettivo primario è quello di risvegliare l'interesse per la lettura, promuovendo una serie di eventi per tutto il mese di Aprile, mese tradizionalmente legato alla primavera.
 

La realizzazione dell’evento è stata possibile solo grazie all’idea di Rino Ceci e alla collaborazione attiva, della Pro Cantù, e delle Librerie, Mondadori, Portico, La Speranza, che si ritroveranno in un stand in piazza Garibaldi. Antiche piazzette, atri di e suggestivi vicoletti del centro, ospiteranno  scrittori e giornalisti che converseranno attorno a pubblicazioni fresche di stampa e ad appassionati della lettura che assisteranno ai dibattiti pomeridiani e serali.


Tutto questo è il mese del libro, rassegna in programma a Cantù nei giorni di Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile che vedrà diversi autori presentare le ultime fatiche editoriali. Saggisti, narratori e giornalisti, volti noti dello sport e dello spettacolo: tutti autori di successo che troveranno il contesto ideale per presentare le proprie opere e dibattere delle tematiche più attuali.


Spazio importante è poi riservato ai talenti in erba e alle case editrici del territorio. Insomma, un autentico salotto letterario all'aperto, oltre che a ingresso libero.
 

Tags:
cantù
in evidenza
Pellegrini ufficializza la love story È Matteo Giunta il suo fidanzato

GUARDA LA FOTOGALLERY

Pellegrini ufficializza la love story
È Matteo Giunta il suo fidanzato

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.