A- A+
Culture
Il Palazzo delle Poste di Belluno festeggia l'ottantesimo compleanno

In programma una mostra fotografica e un annullo filatelico speciale

Il Palazzo delle Poste Italiane di Belluno compie 80 anni. Per celebrare la ricorrenza, Poste Italiane ha dato il via ad alcune iniziative che comprendono una mostra fotografica e un ufficio di posta militare da campo.

Accanto ad alcune cartoline filateliche che riproducono il Palazzo e ritraggono il suo progettista, l’architetto Alberto Alpago-Novello, è stato realizzato un annullo filatelico.

Inaugurato il 4 novembre 1936, nei corridoi e nelle stanze dell’ufficio postale “Belluno Castello” e della direzione provinciale delle Poste e Telegrafi (oggi direzione della Filiale di Belluno) si sono succedute generazioni di lavoratori che, allora come oggi, garantiscono servizi essenziali di comunicazione, pagamento, di gestione del risparmio.

I visitatori dell’edificio potranno ammirare un’esposizione fotografica permanente che racconta la storia del Palazzo e degli altri edifici storici di Poste Italiane. Sarà inoltre allestito un ufficio di Posta Militare ed una raccolta di strumenti di lavoro utilizzati nel tempo da impiegati e portalettere negli uffici postali bellunesi.

Il Palazzo di Poste Italiane è ancora oggi un punto di riferimento per i bellunesi grazie ai servizi innovativi fra i quali il wi-fi gratuito e un sistema di gestione delle attese che consente di prenotare le operazioni da smartphone o tablet. L’ufficio postale è inoltre abilitato a fornire l’identità digitale PosteID, per accedere con credenziali uniche ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Tags:
palazzo delle poste di belluno
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.