A- A+
Culture
Intesa Sanpaolo, il sostegno a un'edizione fortunata di Tempo di Libri
Intesa Sanpaolo è intervenuta a sostegno di Tempo di Libri, la fiera dell’editoria chiusa ieri. Buono l'afflusso di pubblico agli eventi del Circolo dei Lettori.

Intesa Sanpaolo, il sostegno a un'edizione ricca di pubblico di Tempo di Libri. Il Circolo dei Lettori

 


Intesa Sanpaolo è intervenuta a sostegno di Tempo di Libri, la fiera dell’editoria chiusa ieri. Il contributo alla manifestazione si inserisce nel quadro di iniziative a cui Intesa Sanpaolo partecipa nell’ambito della partnership con il Comune di Milano, già sperimentata – per limitarsi all’ambito letterario e dell’editoria – con Bookcity, con il sostegno alla Milanesiana, e con iniziative culturali come quelle collegate a Casa Manzoni, restituita alla fruizione del grande pubblico grazie all’impegno della Banca. In particolare, Intesa Sanpaolo è intervenuta nell’ambito del suo sostegno al Circolo dei Lettori, promuovendo quattro appuntamenti: Nemiche/amiche: Virginia Woolf e Katherine Mansfield, con Liliana Rampello e Franca Cavagnoli;  Lettori (non) illustri di Manzoni: Giuseppe Pontiggia e Marco Messeri, con Marco Messeri e Daniela Marcheschi; Il club antilettura, con Lodovica Cima e Nemiche/amiche: Lucrezia Borgia e Isabella d’Este, con Carla Maria Russo e Daniela Pizzagalli.

 

 

Intesa Sanpaolo, il sostegno a un'edizione ricca di pubblico di Tempo di Libri. Gli altri eventi

 

 

A questo si sono aggiunte le proiezioni di due documentari prodotti da Intesa Sanpaolo con Sky Arte di grande qualità. L’8 marzo, “Natalia Ginzburg 1916-2016. Storia di una voce” (2016) in cui Toni Servillo, Anna Bonaiuto e Lella Costa si fanno interpreti delle più belle pagine della scrittrice Natalia Ginzburg: dalle Piccole virtù a Lessico famigliare, dal teatro di parola di Ti ho sposato per allegria alle poesie di straordinaria intensità. Il 12 marzo, la proiezione del documentario “Primo Levi e le sue storie – 30 anni dopo” (2017) dove gli scritti di Primo Levi, a 30 anni dalla scomparsa, prendono vita nell’interpretazione di Gioele Dix, Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni.
Al contributo di Intesa Sanpaolo in termini economici e di contenuto si è aggiunto quello in occasione della visita degli operatori professionali dell'editoria stranieri e italiani alla mostra L’ultimo Caravaggio. Eredi e nuovi maestri presso le Gallerie d'Italia di Piazza Scala, la sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano. Queste iniziative vogliono esprimere il ruolo decisivo che Intesa Sanpaolo intende assumere nello sviluppo del Paese anche nella cultura, la centralità del rapporto con il territorio e la partecipazione attiva allo sviluppo delle comunità di riferimento, secondo un programma organico che vede la Banca a fianco delle principali istituzioni nel coinvolgere i giovani e generare ricadute positive.

 

Tags:
intesa sanpaolo tempo di libriintesa sampaolotempo di libri





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.