A- A+
Culture
La bellezza dell'Italia sbarca in Cina: la mostra fotografica sui siti Unesco

La bellezza dei tesori Unesco in Italia: via libera alla mostra in Cina sui siti Unesco 

Per la prima edizione della Biennale del Patrimonio Mondiale Unesco 2023 Italia-Cina, nella scenografica cornice delle montagne fluttuanti del Parco Nazionale di Zhangjiajie (Avatar), ChinaMuseum International in collaborazione con il Ministero della Cultura Cinese e del Consolato Generale d’Italia a Guangzhou, sotto gli alti patrocini del Ministero della Cultura Italiano e dell’Unesco, ospitano una grande mostra fotografica dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità del Bel Paese a firma del fotografo, scrittore e regista Carlos Solito.

Carlos Solito
 

Sarà aperta al pubblico da giovedì 20 aprile al 20 maggio 2023, nel Parco Nazionale di Zhangjiajie (nella provincia del Hunan), la prima edizione della Biennale del Patrimonio Mondiale Unesco 2023 Italia-Cina. Un evento a cura dei ChinaMuseum International, in collaborazione con il Ministero della Cultura Cinese il Consolato Generale d’Italia a Guangzhou, e gli alti patrocini del Ministero della Cultura Italiano e dell’Unesco, a cui hanno aderito Paesi e istituzioni da tutto il mondo per celebrare il cinquantesimo anniversario della lista dei Siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Carlos Solito

 

“Condividere e scambiare, conservare e tramandare” - questo il titolo della Biennale - immaginerà armonie, convivenze e confronti sotto l’universale dialogo della bellezza, configurando alleanze culturali e artistiche per continuare a preservare, proteggere e tutelare l’eredità culturale e naturale di luoghi unici e diversi del nostro pianeta da trasmettere alle generazioni future in quanto insostituibili fonti di vita e ispirazione.

Articolato in un ciclo di incontri e grandi mostre fotografiche - allestite indoor e outdoor - a firma dei più importanti fotografi internazionali, l’evento contemplerà momenti di riflessione e confronto per accogliere esperienze e racconti tra i siti cinesi del Patrimonio Mondiale dell’Umanità e il resto del mondo, ma anche approfondimenti all’arte dell’immagine con corsi di formazione e conferenze.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlos solitocinaunesco





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.