A- A+
Culture
L'orgasmo vaginale? Non esiste. Il segreto del piacere femminile

Orgasmo vaginale e punto G? Non esistono. Esatto, anche se si è sempre creduto che le donne potessero raggiungere l’orgasmo con la penetrazione, e che esistessero il punto G, l’orgasmo vaginale e quello clitorideo. La rivista “Clinical Anatomy” ora invece sostiene che la maggior parte delle donne non ha affatto orgasmi durante la penetrazione.

L’orgasmo vaginale è un mito. Non esiste. La chiave del piacere femminile risiede solo nel clitoride, la zona più erogena. E’ l’unico che, se adeguatamente stimolato, può far raggiungere il climax. Già a febbraio di quest’anno era stata pubblicata una simile ricerca sul “Journal of Sexual Medicine”, che spiegava come la grandezza del clitoride e la sua posizione potessero inficiare la possibilità di raggiungere un orgasmo.

I ricercatori hanno usato uno scan sulla zona pelvica di trenta pazienti, tutte intorno ai 32 anni, e hanno scoperto che nelle donne “anorgasmiche”, il clitoride risultava essere più piccolo e più lontano dalla vagina.

Tags:
orgasmo
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.