Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Culture » Le Dune del Sahel al teatro No’hma

Le Dune del Sahel al teatro No’hma

Le Dune del Sahel al teatro No’hma
Il 4 e 5 marzo in scena allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro di Milano, “Le dune del Sahel” di Raffaele Masto, musica dal vivo di Teda Sahra, con gli attori senegalesi Mohamed Ba e Moussa Gning

L’acqua, la terra e le relazioni tra gli uomini
4 e 5 marzo, ore 21

LE DUNE DEL SAHEL
di Raffaele Masto

con Mohamed Ba, Moussa Gning
musiche dal vivo Teda Sahra
idea e regia di Charlie Owens

Il primo appuntamento di marzo allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro è con L’acqua, la terra e le relazioni tra gli uomini (la stagione ispirata ai temi di EXPO): mercoledì 4 e giovedì 5 marzo in scena Le dune del Sahel di Raffaele Masto.
 

nohema (2)
 

Protagonista del racconto la grande fascia del Sahel, un’area ad alto tasso di desertificazione che attraversa tutta l’Africa sub-sahariana dal Senegal all’Eritrea: un luogo di transizione, simbolo vivo del nomadismo al quale le popolazioni che abitano il continente africano sono da sempre legate. Essere nomadi per le genti del Sahel significa infatti mantenere fieramente le proprie radici, in un ribaltamento di prospettiva che privilegia il legame con la tradizione per contrapporsi alle sterili logiche di mercato che guidano il mondo contemporaneo.

Sul palco, accompagnati dalla musica dal vivo di Teda Sahra, i due attori (e mediatori culturali) senegalesi Mohamed Ba e Moussa Gning.

 

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Si consiglia la prenotazione tramite telefono o mail
0245485085/ 0226688369 – nohma@nohma.it
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 – Milano 
www.nohma.it