A- A+
Culture
Salento, filosofare in masseria in primavera: leggerezza e cura di sé
Personaggio carismatico che ha impattato le vite di milioni di persone – Steve Jobs ordinò di distribuire 800 copie dell’Autobiografia di Yogananda al suo funerale mentre i Beatles lo inserirono tra i personaggi della copertina dell’album "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" - questo monaco indiano dagli occhi profondi partì dalla sua nativa India per trasferirsi negli Stati Uniti che girò in lungo e largo al fine di diffondere la sacra scienza del Kriya Yoga: una tecnica scientifica per realizzare Dio.

Gettare uno sguardo nuovo su se stessi e sul mondo, per imparare a vivere con leggerezza, autenticità e consapevolezza, attraverso la riflessione e la pratica filosofica, la saggezza antica, il contatto con la natura, i sapori e i valori della tradizione contadina.

Tra sabato 16 e domenica 17 aprile, la suggestiva Masseria Le Stanzie di Supersano, all'interno del più ampio progetto "Filosofare in masseria", ospiterà un innovativo laboratorio di pratica filosofica a cura della filosofa e analista biografica milanese Laura Campanello. Il laboratorio, organizzato dall'associazione culturale Salentosophia, si articolerà in tre moduli da due ore ciascuno che avranno il seguente tema: “Leggerezza, rinascita e cura di sé: la primavera come nuovo inizio”. Le attività di pratica filosofica si svolgeranno nell'aia, nel frantoio ipogeo, nelle stalle e nel bosco della masseria, e saranno arricchite da un convivio a base di piatti tipici della tradizione contadina salentina, da laboratori esperienziali nella cucina a legna e nel caseificio della masseria e dalla visita guidata della stessa.

Analista biografica a orientamento filosofico, Laura Campanello ha recentemente pubblicato due libri con Mursia (‘Sono vivo, ed è solo l’inizio’ e ‘Leggerezza’). Scrive per il Corriere della Sera. Ha partecipato all’ultima edizione del Festival della Letteratura di Mantova. Collabora con la Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche “Philo” e con il blog al femminile “La ventisettesima ora”. Vanta un’esperienza decennale come filosofa all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove si è specializzata nelle cure palliative, nell’elaborazione del lutto e nella gestione della malattia. Si occupa di tematiche legate alla felicità e alla vita. Il corso si aprirà sabato 16 aprile alle ore 11 e si chiuderà domenica 17 aprile alle ore 12.

Prenotazione obbligatoria: 3398770024

salento
 

 

Tags:
filosofare in masseriasalentosophia masseria le stanzie





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.