A- A+
Culture
Agatha Christie e HarperCollins. Le nozze più longeve dell'editoria
Buenos Aires, El Ateneo Grand Splendid è la libreria più bella del mondo

Il colosso editoriale HarperCollins Publishers ha firmato un nuovo accordo globale con la Agatha Christie Limited, la società privata a suo tempo creata dalla stessa 'regina del giallo, per continuare l'esclusivo rapporto di pubblicazione in lingua inglese fino al 2030 dei libri della scrittrice britannica.

HarperCollins Publishers è l'editore di Agatha Christie (1890-1976) fin dal 1926 quando pubblicò il suo romanzo "L'assassinio di Roger Ackroyd" e il loro rapporto rappresenta una delle collaborazioni più longeve nella storia dell'editoria. Le vendite dei romanzi polizieschi di Agatha Christie da parte di HarperCollins, riferisce l'AdnKronos, hanno superato i 10 milioni di copie dall'ultimo rinnovo contrattuale avvenuto nel 2010, registrando nell'ultimo anno un boom di oltre tre milioni di esemplari dopo l'uscita del film "Assassinio sull'Orient-Express" (2017), diretto, co-prodotto e interpretato da Kenneth Branagh.

Con il nuovo accordo, HarperCollins continuerà "a lavorare a stretto contatto con Agatha Christie Limited per creare sinergie" con il suo programma innovativo che comprende la realizzazione di film, serie televisive e altre attività editoriali, ha spiegato l'editore, "con piani ambiziosi per gli anni a venire plasmati da un piano editoriale in continua evoluzione". "Agatha Christie è la regina del crimine e noi siamo molto orgogliosi del fatto che il suo regno continui sotto la guida di HarperCollins anche nel nuovo secolo, dove la sua straordinaria influenza e il suo fascino non sono sfumati", ha aggiunto l'editore in una dichiarazione.

Commenti
    Tags:
    libriagatha christieharpercollins
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.