A- A+
Culture
Melegatti incontra gli studenti su sostenibilità e attenzione al biologico

Educazione alimentare, qualità, sostenibilità e attenzione al biologico. Queste le principali indicazioni emerse durante i due mesi di confronto della Melegatti con gli studenti di Organizational Development & Behavior dell’Università di Padova.  L'industria dolciaria ha indicato cinque grandi mercati esteri per i prodotti dolciari e gli studenti hanno analizzato opportunità e minacce. Per gli universitari tutte le industrie alimentari dovrebbero sostenere campagne di educazione alimentare contro l’obesità, soprattutto giovanile, messe in campo in diverse nazioni, non solo dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, e che spinge i consumatori a ricercare prodotti con ridotto contenuto di zuccheri e di grassi saturi. Altrettanto importante è la cura maniacale nella scelta delle materie prime e nella qualità dei prodotti. Forti sono state le suggestioni più specifiche sul fronte dello sviluppo di prodotti dolciari biologici nel rispetto di una società sempre più sostenibile e attenta alla cura del pianeta e delle persone.

"La collaborazione Università-Impresa ha un valore non solo nella ricerca ma anche nella didattica. Da anni coinvolgiamo aziende che abbiano reali progetti di sviluppo, come Melegatti, sui quali gli studenti possano cimentarsi ad applicare i concetti e gli strumenti della progettazione organizzativa. Il valore è tangibile da ambo le parti: gli studenti apprezzano la possibilità di mettersi in gioco e le imprese hanno modo di farsi conoscere e di raccogliere idee originali" sostiene Diego Campagnolo, professore di organizzazione aziendale e delegato stage e placement del dipartimento universitario. “E' un confronto produttivo quello con il mondo universitario. Il nostro marchio storico da 125 anni è presidio di crescita, di occupazione e di cultura industriale. Una storia che stimola gli studenti e che sollecita l'impresa a continue innovazioni” dichiara Denis Moro, amministratore delegato della Melegatti 1894.

Commenti
    Tags:
    melegattisostenibiltàincontro melegatti studenti
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.