A- A+
Culture
Milano, a Palazzo Reale arriva la grande mostra su Segantini

Mercoledì 17 settembre alle ore 12.00 nella Sala Conferenze di Palazzo Reale Piazza Duomo 14 avrà luogo l’anteprima per la stampa della grande mostra su Segantini che il Comune di Milano, Palazzo Reale, Skira Editore in collaborazione con la Fondazione Antonio Mazzotta dedicano a Giovanni Segantini, uno dei più grandi artisti europei del secondo Ottocento. Curata da Annie-Paule Quinsac, autrice del catalogo ragionato, maggior esperta di Segantini, a cui ha dedicato quasi mezzo secolo di studi e otto mostre in tutto il mondo, in collaborazione con Diana Segantini, pronipote dell’artista e già curatrice della mostra tenutasi alla Fondazione Beyeler nel 2011, la mostra presenta per la prima volta a Milano oltre 120 opere da importanti musei e collezioni private europee e statunitensi, divise in otto sezioni, ciascuna delle quali dedicata ad un aspetto dell’arte di Segantini e rappresentata da alcuni dei maggiori capolavori del grande artista, di cui molti mai esposti in Italia o esposti oltre un secolo fa.

Scopo della rassegna è offrire al grande pubblico e agli studiosi la panoramica più completa dell’opera di Segantini e farlo così scoprire, o riscoprire, nella sua straordinaria arte. Dai paesaggi dove ritrae Milano, centrale per la sua vita e la sua carriera, agli autoritratti, dai magnifici ritratti maschili e femminili, alle meravigliose nature morte, dai grandi capolavori svizzeri dedicati alle Alpi sino agli ultimi esiti simbolisti, saranno in mostra opere indimenticabili di grandissima qualità pittorica e stilistica.

Tags:
milanopalazzo reale
in evidenza
Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

Comscore

Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica

Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.