Economia
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, nuova casa da sogno a Portofino: ecco quanto vale Villa San Sebastiano
I segreti dell'immobile da 1300 metri quadri con vista mozzafiato sul golfo del Tigullio

Portofilo, nuova villa da sogno per Pier Silvio e la Toffanin: ecco dove andranno a vivere i Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin cambiano casa, pronta la loro nuova villa da 1300 metri quadrati con 9 camere e 7 bagni e una splendida vista mozzafiato sul golfo del Tigullio. La famiglia Berlusconi si trasferisce ma non cambia città, continueranno ad abitare a Portofino. Il figlio del fondatore di Forza Italia e la moglie hanno lasciato il Castello di Paraggi, la loro residenza storica e hanno traslocato in quella che sarà ora la loro nuova abitazione a Portofino, in Liguria. Si tratta di una villa, gioiello di architettura, che l'amministratore delegato, insieme all'immobiliare San Sebastiano che ne era proprietaria, aveva rilevato ad aprile del 2022 per 20 milioni di euro: Villa San Sebastiano.
Leggi anche: Fabio Novembre, affari in chiaroscuro per l’archistar del design italiano: ecco lo stato di salute dei suoi business
La nuova dimora dei Berlusconi è stata costruita nel '500, durante il Rinascimento, poi è stata rivisitata negli anni '70 dalla nota architetta e designer Gae Aulenti. Da casa privata a convento, prima di diventare di nuovo residenza a metà del XIX secolo, Villa San Sebastiano è affacciata sul golfo del Tigullio. L'edificio, di circa 1300 metri quadri, e oltre ad essere composto da 9 camere, 7 bagni, una piscina, è circondato da un mega terreno, tra uliveti, vigneti, frutteti. Con la vista mozzafiato su Paraggi e Portofino.
