A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

 

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Anche in Italia cresce la concorrenza tra le piattaforme di self-publishing. Tra quelle che, numeri alla mano, vanno segnalate, c'è Youcanprint.it (marchio commerciale della società Borè s.r.l) fondata nel settembre 2007. Si tratta di una delle prime piattaforme di self-publishing italiane che offre la possibilità di pubblicare il proprio libro in versione cartacea o digitale. Lo staff, inoltre, fornisce in modo "personale" consigli e consulenza agli aspiranti autori (ed è proprio quest'ultima una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti).

"Gli e-book e i testi cartacei auto-pubblicati attraverso Youcanprint.it  raggiungono 30 store online e ben 1.350 librerie fisiche. Siamo quindi la piattaforma di self-publishing che offre agli autori la distribuzione più ampia in termini di canali di vendita. E quanto ai 'numeri', circa un terzo delle opere digitali auto-pubblicate in Italia sono state realizzate con Youcanprint.it", spiega ad Affaritaliani.it Alessandro De Giorgi, CEO. Finora, inoltre, attraverso questa piattaforma sono stati auto-pubblicati "oltre 2.200 pubblicazioni cartacee dotate di isbn e oltre 1000 pubblicazioni digitali".

youcanprint

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Tags:
youcanprintself-publishing
in evidenza
Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

Fuga alle Maldive

Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno


in vetrina
Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


motori
Mercedes-Benz apre le porte al mondo di AVATAR

Mercedes-Benz apre le porte al mondo di AVATAR

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.