A- A+
Culture
Nuzzi torna su segreti vaticani, il titolo e il contenuto del libro top secret

Dopo due anni di lavoro, Nuzzi torna sui segreti vaticani con un libro che si annuncia sulla scia dei precedenti (tra questi nel 2012 Sua Santità con le carte di Ratzinger pochi mesi prima della sua rinuncia al pontificato e nel 2015 Via Crucis che provocò arresti in vaticano e il processo nel piccolo stato, da quale Nuzzi uscì  assolto.

Il libro uscirà nella seconda metà di ottobre, è’ stato lo stesso autore ad annunciarlo su Facebook in un video.

Il titolo è il contenuto sono ancora top secret. In effetti, Nei siti dove si può prenotare  compare una copertina prova di titolo, ma sembra che nel libro si affrontino i “ falsi amici “di Bergoglio che tramano nei sacri palazzi e questioni inedite.

Secondo indiscrezioni l’autore porterebbe la prima copia all’autorita’ giudiziaria vaticana per verificare eventuali  notizie di reato. Due anni fa, a novembre 2017, aveva fatto la stessa cosa con il suo ultimo saggio “Peccato Originale” nel quale svelava i presunti abusi su danni dei chierichetti del papa nelle camerate del pre-seminario san Pio X all’interno del vaticano. Per questa vicenda il promotore di giustizia vaticano ha appena chiesto il rinvio a giudizio di due sacerdoti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    nuzzinuzzi libronuzzi libro vaticanonuzzi segreti vaticanisegreti vaticanivaticano
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

    Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.