A- A+
Culture

Un dato in crescita per la campagna di sensibilizzazione alla lettura delle librerie Giunti al Punto di quest’anno: 150.802 sono i volumi raccolti, nel solo mese di agosto, con l’iniziativa Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! volta ad arricchire di nuovi libri le biblioteche delle scuole italiane. La campagna di quest’anno segue quella del 2012, Dona un libro alla biblioteca della tua città, grazie alla quale sono stati donati 96.406 libri alle biblioteche pubbliche; quella del 2011 In ospedale c’è un bambino che… ha fatto recapitare ben 113.885 libri nei reparti pediatrici degli ospedali; e quella del 2010 Regala un libro all’Aquila con cui sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche distrutte dal sisma del 2009.

I volumi raccolti verranno distribuiti nelle oltre 20.000 scuole italiane, tra asili e scuole elementari, attraverso il prezioso contributo delle biblioteche sul territorio che inviteranno le classi ad eventi e iniziative per sensibilizzare i bambini alla lettura, facendoli familiarizzare con la frequentazione dei luoghi dedicati alla lettura fin dalla prima infanzia.  Con l’occasione, i libri raccolti grazie alla campagna verranno distribuiti alle scuole coinvolte. "Ringrazio di cuore i nostri affezionatissimi clienti - ha dichiarato Jacopo Gori, direttore di Giunti al Punto – i librai e le librarie che anche quest’hanno hanno partecipato con entusiasmo e sensibilità alla campagna, condividendo con noi il valore della diffusione della lettura come strumento di crescita e formazione. Un risultato importante in un momento come questo che ci fa guardare con speranza al futuro della cultura".

Tags:
giunti al punto
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.